AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Se ti dovessero entrare i ladri in casa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381141)

Paolo Piccinelli 06-07-2012 17:01

Quote:

Vorrei andare un po' OT per chiedervi, visto che a parecchi di voi è successo più volte, che sistemi antifurto avevate quando sono entrati?
la prima volta erano le nove di sera e l'allarme era disinserito, avevo un cane in giardino... un bastardino che hanno quasi ucciso a calci.

La seconda volta c'era l'allame con sensori di movimento attivi.
Hanno usato una scala per staccare la sirena e buttarla in un secchio d'acqua mentre il complice staccava la corrente.

Entrambe le volte ce ne siamo accorti quasi subito, la prima hanno rubacchiato u pò in camera di mia madre e poi li ho messi in fuga, la seconda invece le zingare le abbiamo beccate e chiamato i caramba.

la sera dopo hanno rubato in altre case, tanto sanno di farla franca... i loro mariti le picchiano più forte dei carabinieri se non tornano con abbastanza refurtiva.

questa ultima nota è per alcuni benpensanti/buonisti #a8

savo69 06-07-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061730550)
Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061730538)
Tanto per parlare di giustizia...... Schettino da oggi è un uomo libero!!!!! Un uomo che ha ammazzato oltre 30 persone e mandato a picco una nave da centinaia di milioni di euro per fare il figo di fronte ad una zoccola moldava, per non parlare dei danni morali di migliaia di persone e dei danni economici arrecati alla compagnia..... anche questa è giustizia italiana!!!!
Provate a non pagare l'IMU, e vedete cosa vi succede!!!!!

Lascerei stare il discorso Schettino , soprattutto alla luce di quanto stà dicendo la scatola nera ;-) mi sà che sia uno degli innumerevoli casi dove si è straparlato a vanvera e su cose che non si sapevano soprattutto i media , poi avrà le sue colpe .....lo sto seguendo ora su TG24.....poi dai è brutto dare della zoccola ad una persona che non conosci e non sai se lo sia davvero.

Abra, ok, non solleviamo polemiche con la questione Schettino, soprattutto in questo post che non ha niente a che vedere, la mia era solo la ciliegina sulla torta della giustizia italiana.
Ad ogni modo, che i media abbiano sparato a vanvera ormai si sa, e non solo su questa vicenda. Ma che torni in libertà uno che per una manovra a dir poco azzardata ha ammazzato oltre 30 persone e che soprattutto SE N'E' FREGATO ABBANDONANDO LA NAVE con migliaia di persone ancora a bordo, a me pare assurdo. Riguardo alla moldava, va bene, ho sbagliato ad attribuire titoli gratuiti e me ne scuso.

papaico 06-07-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061730422)
Quote:

li, bè, non credo avrei mantenuto la calma......la mamma è la mamma, non si tocca, guai o no.........
Tu pensa di svegliarti di soprassalto nel tuo letto, in casa tua, di notte, con le tue bimbe di 1 e 3 anni che dormono tranquille nelle loro camerette e di trovare due tizi mascherati che armeggiano in soggiorno.

Poi mi dici se mantieni la calma.

Se qualcuno entra in una casa la notte sapendo che i proprietari sono presenti, mette in conto di doversi difendere; non viene a fare del bene e sicuramente non viene a mani nude.

Personalmente, agirei con tutti i mezzi e la forza a mia disposizione, come ho fatto in passato.
Le conseguenze per me le valuto il giorno dopo, col mio avvocato.

Mio nonno diceva sempre che è meglio un brutto processo che un bel funerale

garth11 06-07-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da papaico (Messaggio 1061730608)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061730422)
Quote:

li, bè, non credo avrei mantenuto la calma......la mamma è la mamma, non si tocca, guai o no.........
Tu pensa di svegliarti di soprassalto nel tuo letto, in casa tua, di notte, con le tue bimbe di 1 e 3 anni che dormono tranquille nelle loro camerette e di trovare due tizi mascherati che armeggiano in soggiorno.

Poi mi dici se mantieni la calma.

Se qualcuno entra in una casa la notte sapendo che i proprietari sono presenti, mette in conto di doversi difendere; non viene a fare del bene e sicuramente non viene a mani nude.

Personalmente, agirei con tutti i mezzi e la forza a mia disposizione, come ho fatto in passato.
Le conseguenze per me le valuto il giorno dopo, col mio avvocato.

Mio nonno diceva sempre che è meglio un brutto processo che un bel funerale

Lo disse un colonnello dei cc prima di lui; condivido in pieno!

4divpz 06-07-2012 17:25

in dialetto: meio coparli fin da picoi sti qua .......... meglio ucciderli fin da piccoli :-))

behemoth 06-07-2012 20:04

se vogliono entrare in casa lo fanno e basta,pensate che ai vicini di casa dei miei genitori hanno tolto dal muro le inferiate per entrare!
per i sistemi di allarme non è difficile disinserirli o bloccarli..lo sò perchè facevo l'elettricista e quindi sai come sono fatti, tipo i contatti alle porte e finestre li disattivi con una calamita..le sirene le riempiono di pulieritano espanso così il suono quasi non si sente, o al limite basta passare dietro un foglio rigido tipo lamierino per tener fermo il contatto anti manomissione e la stacchi...queste cose le sanno benissimo.
io dico solo che se entrano in casa mia non ne escono più e questo è sicuro!!
dai miei hanno tentato di entrare in casa gli zingari, hanno mandato 2 bambine avranno avuto 12-13 anni credo, io e mio padre eravamo nel campo a sistemare il vigneto e in casa c' era mia madre e le mie sorelle,sono riuscite ad aprire la porta di casa senza fare nessun rumore..peccato che si sono trovate di fronte mia mamma e si è messa ad urlare, io ho preso un tondino di ferro pieno e le ho inseguite ma sono scomparse nel nulla..per loro fortuna...altrimenti finivano a concimere le vigne!!!
purtroppo la giustizia è dalla loro parte.in america per spaccio si fanno dai 10 ai 30 anni di galera, per rapina vanno dai 30 all'ergastolo.questa è giustizia!

massyvassallo 06-07-2012 20:13

beh! gli usa non sono proprio una perla nella giustizia.
Puoi essere un famoso giocatore di football americano, uccidere la moglie scappare inseguito dalla polizia e dai media televisivi sul tuo suv, che pagando una cauzione ti rilisciano, e pagando i migliori avvocati ti dichiarano innocente.
il caso O.J. Simpson insegna.
in america in galera ci finisci solo se sei colpevole e povero e se rubi al fisco.

DiBa 06-07-2012 20:19

Ragazzi io non so voi ma avere un morto sulla coscienza... Be non so come vivrei... Nero bianco giallo rosso straniero drogato o chi cavolo sia...

Io piuttosto che uccidere mi farei uccidere per salvare la pella a qualcun altro..

E cmq ripeto.. Il problema sta nelle leggi.. Nella giustizia... Se veramente le pene fossero scontate la gente ci penserebbe due volte!

LDrake 06-07-2012 20:34

Da me hanno provato ad entrare quest'inverno, alle 3 di notte, mentre dormivamo.
Erano in due, avevano già aperto la porta esterna metallica che si affaccia sul portico al pian terreno e si accingevano ad aprire la porta/finestra in legno/vetro usando un trapano a mano.
Li ha traditi un lampo di luce della torcia elettrica che avevano in mano, che è penetrato in casa e che, non so come, ho visto dalla camera da letto del piano di sopra.
Quando mi hanno visto al di la della porta/finestra con la pistola in mano, se la sono data a gambe, ma se avessero tentato di assalirmi sicuramente avrei sparato (avevo messo il colpo in canna)
Uno dei due nello scavalcare la ringhiera si é squarciato qualcosa e me l'ha tutta sporcata di sangue; peccato che non ci sia rimasto infilzato, mi sarei fatto un gran piacere a chiamare il 112 per chiedere soccorso medico. #18

I Carabinieri, che conosco bene, il giorno dopo quando sono passato in caserma, mi hanno detto che la stessa notte hanno svaligiato 5 altre villette nella mia zona #07

papaico 06-07-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviata da behemoth (Messaggio 1061730865)
se vogliono entrare in casa lo fanno e basta,pensate che ai vicini di casa dei miei genitori hanno tolto dal muro le inferiate per entrare!
per i sistemi di allarme non è difficile disinserirli o bloccarli..lo sò perchè facevo l'elettricista e quindi sai come sono fatti, tipo i contatti alle porte e finestre li disattivi con una calamita..le sirene le riempiono di pulieritano espanso così il suono quasi non si sente, o al limite basta passare dietro un foglio rigido tipo lamierino per tener fermo il contatto anti manomissione e la stacchi...queste cose le sanno benissimo.
io dico solo che se entrano in casa mia non ne escono più e questo è sicuro!!
dai miei hanno tentato di entrare in casa gli zingari, hanno mandato 2 bambine avranno avuto 12-13 anni credo, io e mio padre eravamo nel campo a sistemare il vigneto e in casa c' era mia madre e le mie sorelle,sono riuscite ad aprire la porta di casa senza fare nessun rumore..peccato che si sono trovate di fronte mia mamma e si è messa ad urlare, io ho preso un tondino di ferro pieno e le ho inseguite ma sono scomparse nel nulla..per loro fortuna...altrimenti finivano a concimere le vigne!!!
purtroppo la giustizia è dalla loro parte.in america per spaccio si fanno dai 10 ai 30 anni di galera, per rapina vanno dai 30 all'ergastolo.questa è giustizia!

Se vogliono entrare entrano è vero, e di solito sanno anche dove andare, a parte i tossici o gli zingari che magari si fanno diversi appartamenti in un giorno + o - a caso, per gli antifurti non sono d'accordo però, certo se parliamo di beghelli casa alarm o giocattoli simili allora entra chiunque, ma ci sono sistemi un tantino + all'avanguardia e parecchio meno conosciuti ( molto più costosi sia chiaro ) tipo sistemi a cavo interrato, se parliamo di perimetrali, che sono tutto un'altro pianeta rispetto a infrarossi, etc... che ti possono dire non solo dove si trova su un terreno un oggetto ma anche quale massa ha, e le sirene oramai ( a parte gli antifurti giocattolo ) hanno tutte sistemi antischiuma ( poliuretano ) e tre o quattro sistemi antitamper ( antimanomissione ) in oltre andrebbero sempre abbinate a sirene interne, certo l'antifurto andrebbe aggiornato più spesso di windows, e soprattutto non si dovrebbero installare sempre le solite marche o mettere esterni i pannelli per attivare/disattivare ( visto quello so cos'hai in casa ) ma sempre interni e videosorvegliati. Comunque diciamo che se vogliono entrare entrano con qualsiasi antifurto , ma ne deve valere la pena e sinceramente non so quanti hanno in casa van gogh e picasso o lingotti d'oro in quantità tale da rendere appetibile il "colpo". Diciamo che per la maggior parte dei delinquenti che girano da noi un buon antifurto, non i giocattoli, è ancora un buon deterrente, ( vanno dal vicino col beghelli :-D ).
P.S. Le inferriate basta collegarle alla 380 e dal muro fanno fatica a toglierle LOL

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.