![]() |
Quote:
|
Non ho visto gli Anthias e spero che non siano loro i morti ... fare esperimenti o pratica con la pelle di pesci "difficili" non è molto rispettoso nei loro confronti, ci sono decine di pesci molto più adatti al tuo litraggio ;-)
Stai attento perchè hai messo animali dalla crescita rapida ed infestante (clavularia, zoas e xenia) direttamente sulla rocciata quindi tienili sotto controllo ed intervieni per tempo prima che prendano il sopravvento. Anche secondo me hai poche rocce e la disposizione non mi convince, non sembra molto stabile e quello sperone centrale troppo ripido ... poi magari son le foto che non rendano ... e poi i gusti son gusti ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=fish ale;1061743849] Quote:
|
[QUOTE=Federico Rosa;1061744527]Non ho visto gli Anthias e spero che non siano loro i morti ... fare esperimenti o pratica con la pelle di pesci "difficili" non è molto rispettoso nei loro confronti, ci sono decine di pesci molto più adatti al tuo litraggio ;-)
Stai attento perchè hai messo animali dalla crescita rapida ed infestante (clavularia, zoas e xenia) direttamente sulla rocciata quindi tienili sotto controllo ed intervieni per tempo prima che prendano il sopravvento. Anche secondo me hai poche rocce e la disposizione non mi convince, non sembra molto stabile e quello sperone centrale troppo ripido ... poi magari son le foto che non rendano ... e poi i gusti son gusti ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Si i anthias sono difficili e questi giorni non stanno tanto bene . Per me più rocce è più batteri,secondo me meno rocce vive meno batteri e circola bene l'acqua,do poco mangime e così è facile mantenere i nitrati bassi bassi. questo è il mio idea-37 |
Temo che tu abbia un po' le idee confuse o quanto meno ti esprimi male.
Più rocce vuol dire più substrato batterico e questo è un bene, all'interno di esse avviene il ciclo dell'azoto e quindi la trasformazione dell'ammoniaca in nitriti e poi in nitrati. Se per assurdo non metti nemmeno una roccia la vasca salta di sicuro. Quindi, almeno che tu non abbia un dsb, le rocce sono il motore della tua vasca e la loro giusta quantità e qualità sono imprescindibili. Lo skimmer aiuta ma da solo non riesce. Se non hai batteri initrati magari non si creano ma i nitriti si e questi sono tossici anche a basse concentrazioni. Quindi mettere poche rocce, specie per chi inizia, è un errore, così come è un errore alimentare poco gli anthias che necessitano di poco cibo ma in tante porzioni tante volte il giorno. |
Quote:
Nel mio sump ho schiumatoio,pompa di risalita,una pompa con una spugna normale per filtrare l'acqua ogni 2 settimane pulisco schiumatoio e spugna della pompa. Ogni mese cambio resine zeovit e carbone attivo. Affianco ho una vasca per alghe,uso una pompetta di 300 litri all'ora,uso una illuminazione per alghe una plafoniera da 3w 6500 k per crescere le alghe, la luce per le alghe va al contrario della plafo dell'acquario. Per momento i nitriti fosfati sono sempre zero e spero sempre così Grazie-37-37-37-37-37-37-37 |
Quote:
|
ciao bella vaschetta...ma una domanda ,la caulerpa e la xenia te le ha date Marco??
unico consiglio non ti far prendere dalla smania di comprare tutto e subito altrimenti poi succedono i disastri...gli Anthias vivono in gruppo e devono mangiare abbastanza=cagano a ripetizione,non sono pesci poco inquinanti,secondo me:-)) ------------------------------------------------------------------------ resine zeovit???zeolite? |
[QUOTE=TIALE;1061745805]ciao bella vaschetta...ma una domanda ,la caulerpa e la xenia te le ha date Marco??
unico consiglio non ti far prendere dalla smania di comprare tutto e subito altrimenti poi succedono i disastri...gli Anthias vivono in gruppo e devono mangiare abbastanza=cagano a ripetizione,non sono pesci poco inquinanti,secondo me:-)) ------------------------------------------------------------------------ resine zeovit???zeolite?[/QU Scusa quale Marco di Torino ? Però le caulerpa sono cresciuti adesso ma le caulerpe sono buone ?-37 Cos'è la smania ? -37 |
Per un filtro ad alghe le Caulerpa non sono l'ottimale cerca la chetomorpha e con quella stai tranquillo ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |