![]() |
Ciao a tutti ragazzi/e,
Ad oggi purtroppo il nuovo filtro ha ancora qualche difficoltà :( sono passati 14 giorni ma ho ancora nitriti in vasca. Certo, la concentrazione non è alta, però è sempre tra 1 e 1,5 mg/l e non accenna a diminuire. gli abitanti della vasca sono a stecchetto e li nutro con 1/8 di tab di spirulina ogni 3 giorni... Ci si fiondano sopra. Ho dato un occhio bene in vasca ma non c'è nulla che sia in putrefazione o foglie morte e non capisco se i nitriti derivino dalla non-pulizia della vasca o se è il filtro che arranca... Avete dei consigli? Io sto continuando a cambiare 6-8 litri al giorno ma nonostante questo non cambia nulla... Suggerimenti? #24 |
Se cambi troppa acqua in una vasca cosi piccola il filtro non maturerà mai. Non fare cambi per almeno 10 giorni controllando i valori. I nitriti dovrebbe diminuire ed aumentare i nitrati.
|
Quote:
|
No il problema non è che ilm 10% non va bene, e che adesso non va bene fare cambi. Aspetta che il filtro si stabilizzi se no fra un po esploderanno anche le alghe.
|
Quote:
Comunque per le alghe sono abbastanza tranquillo: Anche nella vasca precedente si erano formate ma messe le caridine non sono durate più di 2 giorni :-D Provo a vedere se la situazione migliora senza fare cambi #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |