![]() |
Quanti otocinclus e corydoras hai inserito???
E che specie sono? Vanno a gruppi di almeno 5esemplari solitamente. Inviato dal mio GT-I9100 |
2 Corydoras sterbai
5 otocinclus inseriro' presto altri corydoras...non volevo prenderne un gruppo per vederli morire di settimana in settimana 1 ad 1 come gli otocinclus... |
C'è qualcosa che non va....
Ti pongo alcune domande (scusa se magari le hai gia postate ma preferisco avere un quadro chiaro per tutti.) 1)temperatura 2)inquilini nella vasca 3)valori acqua compresa ammoniaca (test a reagente) 4)composizione filtro (cannolocchi,spugne,carboni attivi) 5)usi fertilizzanti o prodotti o co2 6)mangime usato (controlla se scaduto) 7)comportamento dei pesci (se noti movimenti strani rispetto a prima) 8)foto della vasca da piu angolazioni e piu vicine possibile. Spero sia tutto. Inviato dal mio GT-I9100 |
Ho riletto velocemente....ti consiglio da subito di levare il carbone attivo se è ancora dentro il filtro....xke secondo me è lui la causa.
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
Non ho capito quali valori altera il carbone? è nocivo lasciarlo nel filtro?...io lo stavo lasciando perchè ho messo la torba e non voglio ingiallire l'acqua...#24
|
Quote:
Quando perde le sue proprieta funziona al contrario.....rilascia tutto cio che ha immagazinato.....quindi col risultato di un inquinamento mortale per i pesci..... Rimuovi subito quel caspio di carbone attivo , cambia un bel 20% di acqua e aggiungi se ce l'hai un biocondizionatore. Speriamo si risolva tutto Inviato dal mio GT-I9100 |
Procedo subito!!!grazie della celere informazione...
|
Credevo l'avessi già tolto...
Dato che siamo in tema, io ho 3 granelli di carbone attivo in vasca, per una caduta accidentale, posso lasciare una quantità così piccola? Son tra le radici della Limnophila :-( |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |