![]() |
Qaunte ore do?ieri praticamente ne hanno ricevuto 4
|
Si, va bene, anche 5. Le piante sono cmq già abituate alla vita sommersa. Poi aumenti di 30-45min a settimana.
|
ok, l'altezza del fondo va bene secondo te?perchè ieri piantando sono arrivato a toccare il fondo di vetro....fertilizzazione per ora la sospendo?anche per le piante vecchie? fondo fertilizzante non ne ho, a parte la terra della elos....
------------------------------------------------------------------------ per fare la manutenzione delle piante che cosa utilizzi?io fin'ora ho utilizzato delle forbici normali, che tenevo solo per l'acquario....ma ogni volta devo immergere tutto il braccio in acquario... |
Se è sui 5 cm sul davanti e una decina dietro va bene. Per la manutenzione guarda i video che trovi nel secondo mio link sotto la firma. Il fertilizzante per le prime 2 settimane non serve.
|
i 5 cm e 10 cm intendi dal fondo dell'acquario o da dove inizia il vetro lateralmente....io intendevo per la manutenzione delle piante, tipo forbici o pinze ricurve, dritte lunghe apposta per acquari, che sto facendo l'ordine....come fertlizzante cosa mi consigli?così ordino anche quello
|
5-10cm di fondo non di vetro.. ;-p cmq non è fondamentale che siano 10 sul fondo basta che siano 5-6. L'altezza del fondo posteriormente si usa per dare profondità al layout, ma per le piante 5-6 cm possono bastare. Non hai piante molto esigenti, io prenderei il protocollo della dennerle + le crypto ed echinodorus tabs e basta.
Nell'ultimo video di quel link si vede come faccio la potatura dei muschi,ma è più o menolo stesso che faccio ovunque. Ho delle forbici ricurve sui 30 cm e delle pinze dritte sui 45.. ma in sala operatoria mi sono fregato un pò di pinze varie che buttavano, quindi ne ho diverse (più corte) :-D |
Allora devo aumentare il livello della terra, perché davanti in alcuni punti sono a 3 cm...ordino anche le pinze e le.forbici, grazie di tutto
|
Se non hai piante sul davanti non è importante alzarlo. Cmq ti consiglierei di togliere il Botia, ancora mi sembra piccolo,ma quando crescerà inizierà a scavare e a fare un bel po' di confusione e con l'allestimento che hai fatto la sabbia bianca rimarrà tale per poco..
|
Sul davanti ho le cryptocorine...per i botia è un problema, ne ho 4...
|
per i test dell'acqua che marca mi consigli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |