Quote:
Originariamente inviata da Lorenzooff
(Messaggio 1061664229)
ciao,bella vasca!personalmente piantumerei di piu la parte anteriore di sinistra perche mi sembra un po' vuota e aggiungerei uno sfondo esterno
|
La parte anteriore sinistra rimane cosi vuota perchè è la zona in cui darò la pappa, ed è il punto da cui si guarda dentro la vasca appena entrati in casa... se la chiudo, poi non si vede piu na cippa, a parte se ti metti sul divano... li ci dovrebbero stare le cladophore, che però sono arrivate tutte giallognole, e allora le ho messe in una vasca a parte finchè non si riprendono... :))
Quote:
Originariamente inviata da E_anna
(Messaggio 1061664266)
se posso permettermi,ti sconsiglierei i neon con gli scalari(diversa temperatura)
a loro preferisci i cardinali oppure se poi vuoi puntare alla ripro petitelle ed un altro
pinnuto che ora nn rammento
ed evita anche la convivenza con le caridine,sennò ne fanno un solo boccone,
ma poi vedi tu,ok?
|
anch' io avevo pensato alle petitelle, sono molto carine... avevo pensato ai neon, perchè sono meno sensibili dei cardinali... però tra i due preferirò le petitelle, se le trovo... :)
Le caridine, speravo che succedesse come con i neon (o cardinali) che se ci crescono assieme poi non gli fanno nulla nemmeno da adulti... dite che con quelle non funziona? :)
Quote:
Originariamente inviata da dony
(Messaggio 1061664298)
Bella mi piace molto!Però sai già che la sabbia bianca rimarrà bianca per poco....purtroppo!Io ho messo quella beige e anche quella tende un po' a scurire,però l'effetto dui una sabbia chiara è stupendo.Quoto di non mettere sclari e caridine,almenochè non metti gli scalari piccolini con le multidentata e forse c'è qualche speranza che non vengano prese per cibo vivo.Come luce sei un po' scarso,probabilmente se non l'aumenti un po' alcune delle piante che hai non resisteranno.
|
Hehehe beh si, immaginavo andasse a finire cosi che la sabbia bianca non resterà, sarà da sifonare e magari lavare un po spesso, nella parte che rimane vuota almeno... ;)
Ehh la luce lo so, solo che non c'è posto da aggiungere neon (quando l' ho presa avevo pensato di aggiungere 2 t5, ma una volta aperto il coperchio, mi sono reso conto che non ci starebbero proprio... :(( Per questo ho aggiunto i riflettori, per provare ad aumentare un pochino la resa dei neon che ho su... Comunque il praticello se lo stanno distruggendo le lumachine e gli ancistrus staccandolo, e comunque si vede che gli manca luce (già sapevo che andava a finire cosi con quello...)
Quote:
Originariamente inviata da TuKo
(Messaggio 1061664306)
nella descrizione manca la data di avvio. Cortesemente regolarizza la discussione.
|
Sorry mi ero dimenticato... Fatto ora ;)
Piuttosto mi sembra molto strana una cosa... non ho ancora visto traccia di nitriti e nitrati... -.- i batteri li ho immessi liquidi e dalla vasca vecchia, ma ancora niente picco di nitriti o ammoniaca... #24 Dove saranno finiti? :-D