![]() |
Va beh visto che hai detto che non è necessario per il tipo di piante che voglio coltivare per ora non lo inserisco :)
|
Quote:
|
Ragazzi oggi ho allestito la nuova vasca.
Illuminazione: Come neon ho preso un 15w da 8500 k (spero vada bene) Fondo: Terriccio fertilizzante (TetraCompleeSubstrate) e Quarzo nero fine. Decorazioni: 2 pietre laviche (non so se si dica così xD) e un legno al centro. Piante: 3 anubias nane ancorate rispettivamente alle pietre e al legno,1 limnophila e 2 lilaeopsis brasiliensis (quest'ultima il negoziante mi ha detto che serviva più luce ma valeva la pena provare). La settimana prossima prendo 1 altra limnophila e due ceratophillum,altre piante da inserire? |
quindi alla fine era da 15w come dicevo io,però 8500 kelvin forse sono un po' troppi, soprattutto perchè tu hai una sola lampada. che marca è? visto che tu hai solo una lampada, potresti usare un neon tipo questo ma è solo un esempio. la lilaeopsis non crescerà mai anche perchè hai solo 15w su 65 litri circa.
|
|
a me la lampada che hai acquistato sembra buona..
------------------------------------------------------------------------ se vuoi mettere altre piante ecco alcuni esempi di piante "facili": - Limnophila sessiflora - Ceratophyllum Demersum - Egeria (Elodea) densa - Lemna minor (galleggiante) - Pistia (gallegiante) - Vallisneria |
Ok bene oggi vado a prendere ancora qualche pianta (ceratophillum e vallisneria)
qualche pianta da centro vasca facile? |
quel neon dovrebbe essere da 7000k , non 8500k, quindi può andare:-)
|
Sulla<c mia scatola c'è scritto 8500...
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |