![]() |
Ho appena ricevuto baktopur!
Ho letto l'istruzioni sul sito "zooplus"(sulla scatola è solo in tedesco)... Non c'è scritto se bisogna togliere il materiale filtrante.... tratto tutto l'acquario in quanto altri pesci mostrano alcuni segni di malattia: pinne rovinate, placca biancastra, cute di aspetto non liscio... |
Si lascia perdere il filtro, metti 22 gocce ogni 20 lt. il primo ed il terzo giorno. Al quinto cambi e filtri con carbone attivo.
Ricordati l'aeratore sempre acceso e pochissimo anzi quasi niente cibo. Quello gonfio va comunque isolato. |
Sì, quello gonfio isolalo e trattalo con antibiotico come ti ho detto, magari lo recuperiamo, dài!
|
......oggi l'abbiamo perso... :-(:-(:-(-e16-20-20-20
|
Beh, uno ci prova ma è difficile purtroppo -28d#
|
spero di riuscire a salvare tutti gli altri... poi provvederò subito a fare la selezione giusta!
Ma mi sa che avrò bisogno di aiuto. Ho letto le schede ma, non ho capito bene come la devo fare in modo più giusto... una delle trichogaster, da altro ieri, aveva una specie di punto bianco vicino alla testa. oggi si è allargato e diventato un buco sulla cute.... |
Ma è sotto farmaco?
|
si. è nella vasca in trattamento..
------------------------------------------------------------------------ l'ho guardato bene.. è un buco sulla cute... sta venendo la stessa cosa anche a tetra congo.. in questi giorni avevo siffonato l'acquario e non esagero con il mangime.... -20-20-20 ------------------------------------------------------------------------ torno a vedere sul sito JBL.... |
dalle foto sembrerebbe questa roba qui:
Hole-in-head disease/ Spironucleus/ Hexamita / flagellates / Protoopalina ------------------------------------------------------------------------ cavolo!!!! Magari c'è da fare ancora qualche esame dell'acqua? non è possibile che si ammalano tutti, uno dopo l'altro!!! é possibile che le condizioni sono cosi cattive? come faccio a scoprire qual'è il problema di base?... |
Io finirei la cura col Baktopur.
Le feci sono bianchicce o normali? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |