AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Evitiamo le truffe su ap!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360651)

Babu 18-03-2012 12:01

secondo me il meglio è che acquirente e venditore si scambino dati (reali) numeri di telefono cellulare e mail indirizzi ecc ecc in modo da rintracciarsi sempre e comunque, e prima di vendere il prodotto valutarne la reale efficienza

bigjim766 18-03-2012 12:07

Io direi di creare un modo da sputtanare il venditore, in che modo:
poter scrivere qualcosa con un nick "Anonimo" in maniera che non si sappia chi sia io:
per esempio se so che bigjim è un truffatore lo si scrive con il nick anonimo, magari qui in reefcafè.
Ho reso l'idea?
------------------------------------------------------------------------
l'indirizzo o telefono non serve a niente, non posso da bari andare a torino a spaccargli il cu..... perchè il prodotto non è buono o fasullo (poi dipende anche dal prezzo :-)) )

Manuelao 18-03-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061540979)
poter scrivere qualcosa con un nick "Anonimo" in maniera che non si sappia chi sia io:
per esempio se so che bigjim è un truffatore lo si scrive con il nick anonimo, magari qui in reefcafè.
Ho reso l'idea?

Scusa ma metti caso che io ce l'abbia con te. Userei il mio nick anonimo per sputtanarti

Emanuele

IVANO 18-03-2012 12:14

I Nick potenzialmente sono tutti anonimi quindi evitiamo di cercare soluzioni non fattibili. Se qualcuno ha un problema si apre un post,il forum cercherà di aiutarlo. Evitiamo i falsi allarmi ,tipo spedizione in ritardo di un giorno ,ma per il resto la community c'è .

bigjim766 18-03-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061540985)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061540979)
Ho reso l'idea?

Scusa ma metti caso che io ce l'abbia con te. Userei il mio nick anonimo per sputtanarti

Emanuele

avevo scritto che si può discutere qui su reefcafè in modo che io possa difendermi e che tu non possa scrivere cavolate
------------------------------------------------------------------------
poi se vogliamo possiamo scrivere il numero di patente senza il 1° numero o il 2° o ....... e così anche per la carta di identità per i minori

mioteo 18-03-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061540958)
secondo me il meglio è che acquirente e venditore si scambino dati (reali) numeri di telefono cellulare e mail indirizzi ecc ecc in modo da rintracciarsi sempre e comunque, e prima di vendere il prodotto valutarne la reale efficienza

Si fa un conto paypal e si fanno le transazioni in questo modo.In caso di problemi si apre una contestazione.
Poi,personalmente,cerco sempre di acquistare in zona,in modo da poter andare a vedere l'oggetto reale e decidere di conseguenza.Per acquisti alla ceca,valuto bene chi c'è dall'altra parte(fino ad ora ho acquistato una sola volta oggetti lontani)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.