![]() |
usala di nylon ;-)
per il fondo fertile prima vediamo se serve... ci sono piante bellissime che non li serve, e sinceramente meno ti complichi la vita meglio è.... |
Come piante vorrei stare su:
vallisneria vesicularia dubyana cladophora fontinalis microsorium hydrocothyle leucochephala anubia nana che dici per il fondo?se si quale?quanto dura?perchè se non serve faccio a meno di metterlo e metto ogni tanto(ogni quanto?) le pastiglie di fertilizzante sotto il ghiaino e vicino alle piante o comunque uso il fertilizzante fogliare... |
per queste sarei già intenzionato ad acquistarle........
|
vai tranquillo fai quarzo + tabs per quelle :-)
|
all'incirca quante piante dovrei inserire considerando le dimensioni della vasca?
|
guarda anche la najas in caso, ti manca una pianta a crescita veloce. beh la vallisneria stolona e fa nuove piantine e anche l'hidrocotyle se la tieni galleggiante cresce tanto, le altre sono lente e non avrai nuove piantine così velocemente
|
ti aggiorno perchè ne avrei anche qualcunaltra da inserire
|
la altre che prenderei in considerazione sarebbero:
sagitaria subulata cabomba carolina myriophyllum propinum hygrophyla difformis egeria densa lilaeopsis brasiliensis anche per queste posso fare senza fondo? sono tutte piante per principianti? |
no le ultime sono già più esigenti, per la tua prima vasca te le sconsiglio...
come sei messo a luce? altro consiglio, non prendere troppe specie di piante, poi ti incasini il layout |
infatti volevo proprio chiederti info a proposito delle luci: ho solo 2 neon T8 a disposizione... quale spettro di luce mi consigli (ora è una grolux+ un'altra che non ricordo che fa una luce più rosea)? 2 grolux? che abbinamenti?
scarto tutte le ultime?neanche una da rivalutare?non sò quante piante inserire#24 per le prime posso rimanere su quelle? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |