![]() |
porca miseriaaaaaaaaaaaaaa quante cose che sto imparando......lui mi dice che la vasca ha quasi tutto quello che serve..poi domani vedo..quindi da quello che capisco lo skimmer è lo schiumatoio.....?vediamo se qualcosa ho imparato....anche io vedo 4 pompe di movimento..potrebbero essere un problema averle nella parte lunga del vetro..?li sarebbe la parte del salotto..
------------------------------------------------------------------------ ah..la plafoniera non ce l'ha piu disponibile.. |
secondo me ti converrebbe fermarti e capire per bene prima cosa ti serve e che modello..... poi spendi i soldi.
va a finire che compri e poi ricompri per sistemare o sostituire quello che hai preso. ihmo hai bisogno di molta lettura prima e se hai capito ora che lo skimmer è lo schiumatoio vuol dire che quella che ai fatto fin ora è ancora poca. |
si lo skimmer è lo schiumatoio #70 e quello è il cuore del filtraggio della vasca insieme alle rocce vive che metterai, le pompe vedrai sono 3, in pratica l'acqua cade giù dal pozzetto di tracimazione per gravità, finisce nella sump (vasca tecnica sottostante), dove viene scaldata dal termoriscaldatore, "ripulita" dallo skimmer e ributtata su dalla pompa di risalita, siccome l'acqua evapora, ma non il sale, bisogna reintegrare quella evaporata mantenendo costante il livello in sump. il reintegro avviene mediante un sensore che comanda una pompa (dentro quella tanica) quando il sensore avverte che c'è bisogno di aumentare l'acqua aziona la pompa che butta acqua ad osmosi in sump (si chiamo osmoregolatore il sistema che regola il reintegro)
quando vai guarda tutto e chiedi tutto il possibile, piccolo consiglio non comprare subito ma segnati tutti i dati tecnici, cercati tutte le apparecchiature in rete, dormici sopra e poi deciderai ... ripeto per me altezza 40 è poco -28 |
per altezza 40 probabilmente hai ragione ma vedendo il suo acquario allestito mi sembra che come dimensioni non siano cosi piccole da non potersi accontentare..comunque forse non ci siamo capiti..ma le mie richieste di informazioni e di materiale è semplicemente una cosa per il futuro..vi ripeto che dobbiamo ancora ristrutturare casa quindi come minimo si parla di un lavoro che inizierà tra un anno..non ho nessuna fretta e ho tutto il tempo per cercare informazione..ho avuto la fortuna di venir contattato da un ragazzo che ha questa vasca che deve cambiare..quindi ho semplicemente chiesto piu informazioni possibili per sapere cosa ne pensate di questa vasca..poi per il resto ci pensiamo pian piano..io non devo dare nessuna risposta domani e sono stato chiarissimo..anche perche io ne so quasi 0..voglio solo chiedere consigli e basta..e vedere come funziona un acquario d'acqua salata..poi da ignorante secondo me il prezzo di 300 per vasca e mobile non è male..poi domanivedrò..grazie Federico per la pazienza
------------------------------------------------------------------------ Pompa di mandata Pompe di movimento Skimmer Plafoniera (con timer incorporato o sulla presa) Riscaldatore Ciabatta per collegare il tutto Osmoregolatore (per il rabbocco) puo definirsi il minimo necessario per un'acquario marino?cosa manca..? |
Quote:
Ciao..... |
Quote:
|
Quote:
Ciao. |
heheheh io ho passato 2 mesi a leggere prima di avere la vaschetta a casa :-D e fidati che dopo 6 mesi posso dire ancora per certo che ho ancora tantissimo da imparare ... alla voglia ...
|
ahahaha..io penso di metterci mooooolto di piu ad imparare..;-)
|
Idee in evoluzione..causa cambio di ingresso della casa in ristrutturazione sono costretto a spostare la posizione di questo acquario..e pensavo a metterlo a muro con il lato sinistro e la parte deitro appoggiate a muro..e pensavo ad un 120 per 50 per 60h..berlinese..secondo voi come consumo in corrente quanto potrebbe costare un'acquario del genere..?è vero che un marino una volta che è ben avviato poi non ti da piu di tanto da fare?intendo come cambi d'acqua e analisi acqua e cose varie..?sto cercando con calma nel mercatino qualcuno che dismette qualche acquario..vedremo......in realtà io vengo dal dolce e tutte queste cose che servono in piu per il marino mi mettono parecchio in difficoltà..speriamo piano piano di capirci qualcosa..;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |