AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Un reef in un barattolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34977)

voingiappone 11-03-2006 00:08

-05 aaaahhh... che figata! Ma quanto costa?!?!?! Ha una compensazione sulla taratura oppure ha la lastra di vetro termostatata a film di liquido???
Cappero....Io pensavo che fossero rifrattometri semplici #23. Domani, visto che vado a prendere le luci, faccio un salto a vedere al negozio!

Grazie, eh!!! E' molto più comodo così che farlo col galleggiante!

Baglio 11-03-2006 01:54

http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=462

;-)

Ottonetti Cristian 11-03-2006 12:12

quello che ti ha consigliato baglio è ottimo.....in negozio costano un fotio -04 -04 -04 per il materiale e la tecnica è sempre meglio l'acquisto on line, per gli animali io personlmente negozio.......ma dipende dai punti di vista ;-)

voingiappone 11-03-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Baglio
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=462

;-)

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
quello che ti ha consigliato baglio è ottimo.....in negozio costano un fotio -04 -04 -04 per il materiale e la tecnica è sempre meglio l'acquisto on line, per gli animali io personlmente negozio.......ma dipende dai punti di vista ;-)

Vi ringrazio entrambi!! In negozio ci devo passare per l'acquario dolce, quindi, dare una occhiata non mi costa niente (menomale.... -11 )! Comunque, effettivamente, nei negozi costa tutto di più... quindi vedo un po' che cifra mi sparano ... tanto poi non lo compro lì -11 !!

Ah, aggiungo anche che devo comprare il materiale per fare le luci... Ho visto in un altra parte del forum che si parla di 1 mese di buio assoluto.... Ma non è un po' troppo?
E' meglio se lo monoto ma non lo accendo, eh? #24 suppongo di si :-D

voingiappone 12-03-2006 16:26

Salve ;-)!

Ho comprato le 2 rocce che mi mancavano per tappare il buco al centro... adesso è più carino.... ma non ho la digitale... allora niente foto #07.

Ho fatto la misurazione dei parametri... mi è venuto fuori un qualcosa di questo genere:

densità=1024 kg/l
T=24.5 °C
pH=8
Nitriti=1 mg/l
Nitrati=10 mg/l
GH>16°
KH=10°
Fosfati=1 mg/l

Cosa ne pensate?? Per un acquario di acqua dolce non sarebbero male (ph a parte ;-) )... per il marino?
Grazie per l'aiuto :-))

zefiro 12-03-2006 16:29

per il marino non vanno...rileggi bene il portale ;-) nitriti devono essere 0 nitrati ok PO4 devono stare sotto lo 0.1 ...sei ancora in maturazione..devi aspettare al buio..la densità sembra alta. dovrebbe essere 1.023 a 25 gradi..del gh non capisco a che ti serva nel marino...il ph deve stare intorno 8.2 e 8.3

voingiappone 12-03-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
per il marino non vanno...rileggi bene il portale ;-) nitriti devono essere 0 nitrati ok PO4 devono stare sotto lo 0.1 ...sei ancora in maturazione..devi aspettare al buio..la densità sembra alta. dovrebbe essere 1.023 a 25 gradi..del gh non capisco a che ti serva nel marino...il ph deve stare intorno 8.2 e 8.3

Allora.... per la densità provvedo subito... magari alzo al temperatura e si aggiusta da sola.. comunque è la cosa che mi preoccupa meno perchè si modifica facilmente. Per nitriti e fosfati cosa ci posso fare? L'unica cosa è cambiare l'acqua... no? Quindi, visto che sono in maturazione posso ancora aspettare e vedere se calano, vero? Oppure mi conviene dare un bel cambio d'acqua?
Il pH sale di suo oppure ci devo fare qualcosa?

Ti ringrazio sinceramente per l'aiuto #36#

P.S. Bene.... adesso so che il GH non mi serve proprio a nulla... allora eviterò di misurarlo... ma visto che avevo il test, ho fatto anche questo ;-)

Ottonetti Cristian 13-03-2006 01:09

beh in effetti non sono male......peccato che sei in maturazione e per ora scordati la stabilità di quei valori.......30 giorni di buio ti servono per far morire le alghe che introduci con le rocce, quindi io ti consiglio di farli......

Azz un dolce con densità 1024 non l' avevo mai visto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

voingiappone 13-03-2006 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
beh in effetti non sono male......peccato che sei in maturazione e per ora scordati la stabilità di quei valori.......30 giorni di buio ti servono per far morire le alghe che introduci con le rocce, quindi io ti consiglio di farli......

Ehhhh.... purtroppo lo so. Ma non è che ci sperassi più di tanto. Mi basta sapere che per adesso va abbastanza bene (o meglio... non così male).
Per quanto riguarda il buio; deve essere assoluto, oppure se dall'esterno entra della luce non danneggia? Dico questo perchè l'ho posizionato accanto a uno dei miei acquari dolci, quindi si prende la luce diffusa da quello! Se così non va bene, lo schermo in qualche modo.
Quote:

Azz un dolce con densità 1024 non l' avevo mai visto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Beh.... -28d# probabilmente perchè non l'hai mai affidato alle amorevoli cure parentali della mamma.... Dopo sole due settimane di cibo somministrato col cucchiaio da minestra... ti assicuro che l'acqua sembra gelatina!!! #23
Povero il mio acquariotto! C'è voluto un mese per riportarlo alla vita! -11

Ottonetti Cristian 16-03-2006 00:34

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
ora capisco.......beh diciamo che mi è capitato, ma solo dopo aver dato precisissime istruzioni.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.