![]() |
io la mia l'ho bollita a pezzi.... giravo ogni tot la radice per immergere la parte rimasta fuori
|
Quote:
Per i test visto che il negoziante per test ph sera e test no2 sera chiede in totale 18 euro pensavo fosse meglio prendere questo set sera http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135251 che ne dite?? |
no non è grave entra nell'ottica che avrai l'acqua ambrata per parecchio tempo...siccome non a tutti piace si consiglia questo passaggio oltretutto la bollitura è una garanzia ulteriore per evitare di portare in vasca agenti sgraditi (dato che non sappiamo da dove provengono, come sono tenute in negozio etc)
------------------------------------------------------------------------ il set sera va benissimo |
forse tenendola 3 giorni immersa in acqua in una bacinella eviterò l'ambratura dell'acqua??
|
ci provi, magari cambi l'acqua ogni tot e smetti quando vedi che comincia a colorarsi di meno....
|
Quote:
"Adatti per acquari, acqua-terrari, terrari e rettilari. Di peso variabile a seconda delle forme e delle dimensioni. Non richiedono ancoraggio al fondo qualora immessi in acqua, tuttavia se dovessero galleggiare può essere utile bollirli per circa un'ora, favorendo l'imbibizione del legno e la fuoriuscita dell'aria. Possono rilasciare sostanze umiche e tanniche all'acqua, dandole una leggera colorazione ambrata. Le sostanze umiche e tanniche sono utilissime per il corretto funzionamento del biotopo acquario, infatti tendono ad abbassare il valore pH, e modulano lo sviluppo batterico prevenendo le malattie in acquario. " Quindi credo vada bene per me che sicuramente avrò un ph alto attualmente, visto che ho usato acqua di rubinetto e inserito aquatan e nitrivec solamente... |
si ma va benissimo l'acqua ambrata, fra l'altro è molto apprezzata anche dai pesci perchè filtra un pò la luce spesso molto forte, inoltre aiuta a mantenere equilibrati i valori, insomma ha un sacco di effetti positivi... sempre che si vogliano inserire pesci che necessitano di acqua acida e tenera (considerà però che se l'acqua del rubinetto è molto dura ci farai poco solo coi tannini)..... solo che molti utenti spesso se ne lamentano quindi il consiglio di bollirla sciacquarla etc parte di default
|
Quote:
|
un pò rilascia sempre non preoccuparti e poi ci sono altri metodi naturali per ambrare l'acqua quindi se ti piace potreai procurarti delle foglie di catappa per esempio...
comunque una domanda.... ma hai già deciso cosa ti piacerebbe mettere in vasca, perchè questo è un aspetto da curare fin dall'inizio..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |