![]() |
Certo che la tettona coi suoi pesci palla fa pure la sua bella figura #70
|
Quote:
|
bhe allora mi pare che qualcuno a cui piacerebbero i video c'è..... andiamo al passo successivo.... qualcuno che darebbe la sua disponibilità a farli ci sarebbe?
io ovviamente mi rendo disponibile.... quantomeno a gestire il canale, ho qualche rudimento di video editing e l'attrezzatura necessaria però se decidiamo di farlo bisogna avere minimo l'appoggio del forum e organizzarci in un piccolo gruppetto di 3-4 persone buttando giù una serie di idee sugli argomenti papabili.... potremmo per iniziare anche non rendere i video pubblici ma rendere accessibile la visualizzazione dei video solo a chi conosce il link (youtube dà questa possibilità) |
Quote:
sul non rendere i video publici non sono molto daccordo,chi non conosce ap potrebbe conoscerlo tramite il video... riguardo la disponibilità io non ho l'attrezzatura necessaria e siamo lontani.... dai cominciamo a lavorare sul primo video ;-) |
Quote:
|
Quote:
dai..cerca qualcun'altro ;-) farete senza di me :-) |
Quote:
Quello che dici tu è vero, occorrerebbe leggere...mah..io non ho così tanta fiducia nell'Italiano medio...dalle mie parti il negoziante ha provato ad avviare due corsi..uno principiante e uno un po' avanzato ad un costo di partecipazione irrisorio, s'era informato sull'aula da affittare che avesse anche il proiettore, ha trovato persone che andassero a far lezione sugli argomenti su cui non era ferrato...ma non ha trovato gli "studenti"...ci sono posti dove "se non se magna, non me scomodo"...ma se si tratta di un clik..magari un video, dove non fai neanche la "fatica" di leggere..bè è tutt'altra cosa..però poi..certo..acquaportal è il primo sito che ti appare se cerchi "acquario dolce".. si tratterebbe di un valore aggiunto #36# e anche un mezzo di "pubblicità" a gratis per il portale. ..mo basta, tanto non posso partecipare..dove abito manco l'adsl arriva >:-( |
Sono d accordo sul fatto che arricchirebbe il forum , peró secondo me il forum è già molto ben fatto e se usi la funzione cerca trovi centinaia di articoli e topic ricchissimi di foto che sono anche più esplicativi dei video... E poi ce ne sono veramente a bizzeffe sul web di video sull' allestimento
Poi se prima non si responsabilizza il neofita, a che serve il corso di acquariofilia consapevole ? Penso che alle persone che abbiano già questi rudimenti, non serva un video , ma basta leggere articoli e libri e approfondire sempre di più. In poche parole il mio punto di vista è : il canale youtube sarebe una cosa tanto carina quanto poco utile, perchè credo che sarebbe usato quasi esclusivamente da persone che hanno gia vissuto in prima persona queste esperienze e possono benissimo ottenere queste informazioni consultando il forum, l unica utilità che potrebbe avere è dare un ' ulteriore tocco di classe ad Ap, ma sinceramente ora come ora non ha bisogno , poi secondo me ilcanale youtube non rispecchia la filosofia, del portale, almeno per me, uno dei lati più belli dell' acquariofilia è proprio quello che non è alla portata di tutti, proprio perchè non si impara guardando il video su youtube, ma studiando tanto e facendo espetienza sul campo , poi è solo un' opinione eh |
Quote:
I video mica devono essere per forza tutte guide, possono essere anche filmati di momenti della vita in acquario, tipo riproduzioni o cure parentali |
Quote:
siamo tutti ben consapevoli di quale sia lo stile del forum e lo frequentiamo anche perchè è così... snaturarlo non è nell'interesse di nessuno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |