![]() |
waikiki ti sei risposto da solo con questa frase.....
Quote:
|
ok.. ho trovato un paio di offerte interessanti per acquari da 60 litri e sto aspettando delle risposte per vedere quale mi conviene di piu...
in questo link conviene il prezzo in questo link il prezzo è piu alto ma c'è il riscaldatore e altri prodotti che ne pensate? Prima di comprarlo sarebbe utile sapere come mi devo comportare: tipo di acqua, vegetazione pesci ecc.. considerando quello che ho scritto di avere nel primo messaggio di questa discussione. Per quanto riguarda il cardinaio me ne occupero' in una fase successiva... una cosa per volta |
Quote:
Oppure scegli i pesci in base al volume e poi di conseguenza lavori sui valori dell'acqua di rete tagliandola con quella di osmosi o e acidificandola in vari modi. Io ho un 60 litri, usato per un betta e un gruppo di rasbore, 6 o 7. Che ora sto convertendo piano piano fino ad avere solo un monospecifico con una coppia di Ramirezi! prova a leggere qualcosa su di loro, sono meravigliosi, e dal vivo sono ancora più belli!!! |
Quote:
Per l'acqua dovresti fare i test su quella che esce dal rubinetto di casa tua; per i platy potrebbe anche andare bene, per i corydoras non è detto (comunque si aggiusta ma magari devi spenderci qualche euro). |
Ok ragazzi ho preso un acquario da 60 litri completo di tutto... anche cose che non mi servono :)
adesso prima di iniziare vorrei lavarlo e "disinfettare" tutti i componenti... consigli? |
Credo che l'acquario debba essere lavato con semplice acqua
|
Quote:
Anche se sono 60 litri sai che pleco e scalare non li potrai tenere, vero? Lo scalare è al limite e inoltre soffre a stare solo, mentre il pleco necessita di vasche molto più grandi. Potrai tuttavia implementare la popolazione di corydoras e di platy ;-) metti foto che son curiosa :-)) |
Wikki è questione di acquariofilia consapevole e di responsabilità
Ale..se l'acquario non è in uno stato pessimo di basta un panno che non perda pelucchi o della lana di perlon, l'acqua calda e olio di gomito. in casi estremi si può usare l'aceto, solo che poi l'acquario lo devi sciacquare BENISSIMO! altrimenti si possono usare prodotti tipo "ph minus".. anche se secondo me sono soldi sprecati. Se hai preso uno di quelli delle foto, basta solo acqua calda e olio di gomito :) una cosa...leggiti le guide che sono linkate sotto la nostra firma, possono esserti d'aiuto. Devi avere molta pazienza, perchè dopo che avrai riempito l'acquario dovrai aspettare un mese di maturazione in cui dovrai tenere le mani in tasca #e39 un'altra cosa...devi postare i watt dei neon e i kelvin..in pratica tutto quello che c'è scritto sopra i neon (sempre se ci sono)...poi dovrai scegliere un fondo e valutare la possibilità di usare o meno un fondo fertile (dico così perchè con i corydoras ci voglio fondi a granulometria fine..se opterai per la sabbia non puoi usare un fondo fertile, altrimenti se usi un ghiaino -sempre di granulometria piccola- puoi inserirlo)..e poi sceglierai le piante.. bè..descrivi anche cosa contiene il filtro va' per eventuali acquisti online c'è acquariumline. Cmq mi dispiace che ti sei arrabbiato, non velvano darti un'impressione sbagliata, hanno detto le cose dirette e schiette..come si dice da noi "mica t'ho detto cotica!" #70 |
[QUOTE=alex180788;1061410087]Ok ragazzi ho preso un acquario da 60 litri completo di tutto... anche cose che non mi servono :)
adesso prima di iniziare vorrei lavarlo e "disinfettare" tutti i componenti... consigli?[/QUOTE Dipende da quanto è sporco,se non è tanto malconcio puoi lavarlo con acqua e aceto usando la lana bianca che va nel filtro(lana di perlon)a mo di spugnina e poi sciacquare bene. |
no non è sporco anzi l'aspetto è ottimo pero' non sapendo che cosa ha passato vorrei prendere le precauzioni necessarie.... le cose in piu sono tante pietre luccicose conchiglie, relitti... vasi.. piante finte, sala parto (anche se quest ultima puo essere utile piu avanti)...
al piu presto metto una foto e i dati del neon, la marca è fuss fish, ha gli spigoli smussati e come vi ho detto è da 60 litri. si lo so che quei due non li posso tenere :) purtroppo questo è un periodo in cui sono strapieno di impegni... prossima fase: trovare qualcuno che si prende lo scalare e il pleco.. magari passo da piranha (visto che è segnalato da questo sito). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |