AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   le evoluzioni del mio schiumatoio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34368)

lucafeccia 04-03-2006 14:58

dai ti faccio sapere allora appena faccio qualcosa di nuovo! e' bello trovare nel forum qualcuno ke ti aiuta e da consigli!

lucafeccia 04-03-2006 15:00

per VIRGI il tangit non funziona sul plexiglass, a meno che non trovi i tubi trasparenti in pvc! io sui miei che sono in plexi uso il silicone....

Hiroshi 26-05-2006 19:47

scusate se mi intrometto, ma vorrei capire bene il funzionamento di come si varia l'altezza del tubo di uscita. Fatemi capire, sul tubo di scarico ci sarebbe un'altro tubo che sale e scende? Si può fare eventualmente con un rubinetto?

lucafeccia 26-05-2006 22:54

ciao hiroshi! cero puoi fare o il tubo ke varia in altezza o un rubinetto (sole che un rubinetto del 32 e' un po difficile trovarlo) come ti viene meglio...

luca 77 27-05-2006 13:18

ciao complimenti ben fatto #25 , volevo mostrarti il mio hs come ha la regolazione, forse piu semplice da fare,si può sia ruotare o farlo scorrere su o giù ;-)

Hiroshi 27-05-2006 14:26

ciao luca 77, toglimi solo un dubbio ma il tubo nella parte alta rimane aperto vero? Perchè stavo pensando che se per assurdo mandi giù il tubo fino a chiudere competamente uscita sulla "T" l'acqua sale e fuoriesce dall'alto giusto? Se fosse stato chiuso invece non avendo un'uscita tutta l'acqua uscirebbe a cannone dal bicchiere dello schiumatoio! E' giusto il ragionamento oppure ho detto un sacco di cavolate?

luca 77 27-05-2006 18:27

ciao Hiroshi il tuo ragionamento è giusto,ma ti spiego perche' non lo è :-D
si il tubo è aperto e va a scontrarsi con l'altro tubo (più giù della T incollati ) dello stesso diametro, e la T gli abraccia, quindi si ferma li e con il taglio a 45 lo regoli, o lo giri che il 45 vada dalla parte opposta al foro d'uscita e lo alzi o abbassi rimane, fermo con l'oring.
in tutti e due i casi l'acqua mi esce dal bicchiere,perchè il tubo è piu alto.
serve aperto perche si regola l'uscita del flusso d'acqua cioè se tappo il tubo
con la mano e lascio tutto aperto non sucede niente ,ma se incomincio a chiudere per regolarlo, la schiuma nel bicchiere e instabile va giù e sù perche non trova l'aria per compensare. ;-)

Hiroshi 29-05-2006 10:51

Capito... visto che mi sto costruento uno schiumatoio proprio basandomi su quelli della h&s volevo sapere con esattezza il funzionamento per la regolazione della colonna d'acqua. Grazie 1000 per la spiegazione. Quando l'ho finito posterò le foto :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.