AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi stanno morendo tutti i pesci, vorrei capire cosa non va! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343005)

Agro 04-01-2012 17:38

Si i nitrati si formano dai nitriti, grazie l'azione dei batteri.
Il problema e che anche i nitrati a alte concentrazioni (>50 mg/l) sono pericolose per i pesci, e in una vasca come la tua attualmente sei a rischio.
Tieni conto che normalmente doverebbero attorno ai 10 mg/l in vasca piantumate o a zero con poche piante o senza.

wrong 04-01-2012 18:37

ok, allora io li compro tutti e vi faccio sapere!

atomyx 04-01-2012 18:42

Spendaccione !!!
Dai, purtroppo l'acquariofilia non è una scienza esatta, ma segue delle regole a cui nessuno si riesce a sottrarre. Gli errori sono all'ordine del giorno anche per i più esperti. L'importante è avere sempre la soluzione pronta e non avere l'orgoglio di non chiedere aiuto. Leggi e leggi ancora... E quando avrai riletto fatti le domande che servono per vedere se hai capito. Lo hanno fatto tutti quelli che fino ad ora ti hanno dato dei consigli. Tra qualche mese potresti essere già dall'altra parte della barricata e cazzierai i neofiti che commetteranno i tuoi stessi errori. E' una ruota che gira.
Parlo come un prete ?

Agro 04-01-2012 19:02

Quote:

Parlo come un prete ?
#36#

daniele68 04-01-2012 19:14

Quote:

Devi sapere che qui ognuno si sente sapientone..e tutti pensano di sapere piu dell'altro..se uno sbaglia lo attaccano solo..comunque il filtro è maturo è maturo,io ho inserito i pesci dopo 10giorni e vanno alla grande,il picco c'è stato,i valori sono stabili e tutto procede alla grande
Danixx un'altra uscita del genere non te la perdono..sia chiaro.
Non ti permetto di offendere gli utenti del forum.

La tua esperienza non fa testo.. se diecimila persone dicono e scrivono niente pesci prima di un mese e una persona scrive che lui li ha messi dopo dieci giorni perché ha trovato il negoziante Paronamix che gli ha dato la pozione magica...ebbene noi crediamo a 10000 persone ok?

Al nostro Wrong dico di tenere sotto controllo i pesci, se vedi che boccheggiano o si strofinano metti un aeratore, cambi piccoli e frequenti.
Come detto da tutti la popolazione è da rivedere.

wrong 04-01-2012 19:27

cambi piccoli quanto? 1/2 litri? posso solo aggiungere acqua o devo necessariamente levarne un po e metterne altra?

daniele68 04-01-2012 20:04

su 50 lordi direi 2 litri ..togli due litri ogni due /tre giorni e metti acqua pulita alle stesse condizioni di temperatura e di durezza di quella tolta.

In fase di maturazione si dovrebbero fare solo rabbocchi, ma nel tuo caso dove avrai presenza di NO2 bisogna mantenere le concentrazioni a livelli non tossici ma nello stesso tempo non eliminarne troppi per permettere alla vasca di maturare...

Se hai dubbi che i pesci stanno male metti l'aeratore..perchè in fase di amturazione i batteri buoni hanno fame di ossigeno e nello stesso tempo lo diamo ai pesci che gli viene a mancare.

Per dubbi chiedi pure che ci sono molti utenti preparati a darti una mano.

wrong 04-01-2012 21:29

fin qui ci sono, domani allora aggiungo un po di acqua, comunque in fatto di ossigeno penso che stia bene il pesce (adesso è solo uno purtroppo) poi boh non si sa mai!

wrong 04-01-2012 21:41

ah una cosa, il mio filtro è orientato da un angolo posteriore verso il centro e muove il pelo dell'acqua formando delle bollicine, va bene così? oppure lo devo mettere più basso così non muove il pelo dell'acqua? ma se lo metto più basso ossigena?

filofilo 04-01-2012 22:09

Ciao,
Per ora lascialo li'. Quando avrai la vasca matura credo che dovrai abbassalo per non disperdere CO2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.