![]() |
La mia compact+ 2000 non aveva problemi di ripartenza ma se non vuoi rischiare allora vai di sicce 2.0 ti dovrebbe dare uno scambio di circa 800l/h altrimenti la 2.5 che è più potente.
|
Scusate...
Prima di fissarvi sul problema della risalita.. Leggetevi qualche topic precedente e vedrete che il problema di questa vasca NON è la risalta... |
secondo me un problema è la risalita sottodimensionata .... poi si fà un passo per volta....
qual'è il problema che hai visto tu ? |
buon giorno comperp la compact 2000 e se non va bene mela faccio cambiare, in più compro delle fiale di biodigest e al prossimo cambio le metto
|
Quote:
Nulla di personale marco3020, però bisogna che ci dai un taglio. Sarà anche sottodimensionata la risalita, è vabbè, ma quando avevi i nitriti e nitrati a 50 quante volte t'hanno detto di far girare la vasca senza inserire nulla? e hai messo i pesci. 2 giorni dopo t'è morto il primo (titolo del post "morte STRANA di un ocellaris", e una settimana dopo l'altro s'è preso la muffa. T'avevano detto di non fare cambi d'acqua? e tu hai cambiato acqua. Illuminazione? Con cosa la stai illuminando sta vasca che la plafoniera te la stai costruendo? Insomma tutti t'han detto di legarti le mani e avere un po' di pazienza, e tu niente... Adesso viene fuori che il problema è la risalita. Fate vobis. Se lo volete aiutare davvero vi consiglio di leggervi la storia della (anzi delle) sue vasche, altrimenti se continuate così non fate altro che incasinargli ulteriormente la situazione.... |
la plafoniera la sto autocostruendo manca poco ieri ho saldato i led, per ora ci sono le plafo led strip 780 100 w di luce, per quanto faccio girare la vasca senza fare cambi?
|
Quote:
o ascolti i consigli a quelli che hanno sbagliato prima di te o è inutile che continui a chiederne di nuovi risolvi un problema per volta che senso ha comprare una pompa e cambiarla poi se non c'è la fa? prendila più grossa che poi sono regolabili |
il problema è che ognuno dice la sua su questo forum leggete i post e vedrete, è facile prendersela con me
|
nessuno se la prende con te
è chiaro che ognuno dice la sua in base alla sua esperienza e hai suoi errori se io ti consiglio una pompa è perchè la sto usando e non mi da problemi certo non ti consiglierò una cosa solo per sentito dire o per avere letto una recensione e penso che anche gli altri facciano lo stesso quindi cambia prima la pompa visto che lo scambio è insufficiente e poi vedi cosa succede senza fare altro ciao |
Quote:
Scegliti un maestro, un tutor.. chiamalo come ti pare.. ma che sia UNO solo. Possibilmente qualcuno che passi a vederti la vasca anche di persona ogni tanto. Ce ne sono a dozzine dalle parti tue e pure bravi. Seguine uno e vedrai che con tempo e pazienza avrai una vasca che ti comincerà a dare qualche soddisfazione anzichè solo problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |