AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   informazioni su tecnica idonea. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340635)

wilmar 29-12-2011 01:51

La mia compact+ 2000 non aveva problemi di ripartenza ma se non vuoi rischiare allora vai di sicce 2.0 ti dovrebbe dare uno scambio di circa 800l/h altrimenti la 2.5 che è più potente.

McRogers 29-12-2011 10:19

Scusate...

Prima di fissarvi sul problema della risalita..

Leggetevi qualche topic precedente e vedrete che il problema di questa vasca NON è la risalta...

LukeLuke 29-12-2011 10:35

secondo me un problema è la risalita sottodimensionata .... poi si fà un passo per volta....

qual'è il problema che hai visto tu ?

marco3020 29-12-2011 11:14

buon giorno comperp la compact 2000 e se non va bene mela faccio cambiare, in più compro delle fiale di biodigest e al prossimo cambio le metto

McRogers 29-12-2011 12:14

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061337040)

Che fa sempre di testa sua, e che spesso tende a fare il contrario di quello che gli consigliate.

Nulla di personale marco3020, però bisogna che ci dai un taglio. Sarà anche sottodimensionata la risalita, è vabbè, ma quando avevi i nitriti e nitrati a 50 quante volte t'hanno detto di far girare la vasca senza inserire nulla? e hai messo i pesci. 2 giorni dopo t'è morto il primo (titolo del post "morte STRANA di un ocellaris", e una settimana dopo l'altro s'è preso la muffa. T'avevano detto di non fare cambi d'acqua? e tu hai cambiato acqua. Illuminazione? Con cosa la stai illuminando sta vasca che la plafoniera te la stai costruendo?

Insomma tutti t'han detto di legarti le mani e avere un po' di pazienza, e tu niente...

Adesso viene fuori che il problema è la risalita. Fate vobis.

Se lo volete aiutare davvero vi consiglio di leggervi la storia della (anzi delle) sue vasche, altrimenti se continuate così non fate altro che incasinargli ulteriormente la situazione....

marco3020 29-12-2011 12:24

la plafoniera la sto autocostruendo manca poco ieri ho saldato i led, per ora ci sono le plafo led strip 780 100 w di luce, per quanto faccio girare la vasca senza fare cambi?

davide56 29-12-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da McRogers (Messaggio 1061337259)
Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061337040)

Che fa sempre di testa sua, e che spesso tende a fare il contrario di quello che gli consigliate.

Nulla di personale marco3020, però bisogna che ci dai un taglio. Sarà anche sottodimensionata la risalita, è vabbè, ma quando avevi i nitriti e nitrati a 50 quante volte t'hanno detto di far girare la vasca senza inserire nulla? e hai messo i pesci. 2 giorni dopo t'è morto il primo (titolo del post "morte STRANA di un ocellaris", e una settimana dopo l'altro s'è preso la muffa. T'avevano detto di non fare cambi d'acqua? e tu hai cambiato acqua. Illuminazione? Con cosa la stai illuminando sta vasca che la plafoniera te la stai costruendo?

Insomma tutti t'han detto di legarti le mani e avere un po' di pazienza, e tu niente...

Adesso viene fuori che il problema è la risalita. Fate vobis.

Se lo volete aiutare davvero vi consiglio di leggervi la storia della (anzi delle) sue vasche, altrimenti se continuate così non fate altro che incasinargli ulteriormente la situazione....

se questa è la storia è difficile venirci a capo
o ascolti i consigli a quelli che hanno sbagliato prima di te o è inutile che continui a chiederne di nuovi
risolvi un problema per volta
che senso ha comprare una pompa e cambiarla poi se non c'è la fa?
prendila più grossa che poi sono regolabili

marco3020 29-12-2011 12:53

il problema è che ognuno dice la sua su questo forum leggete i post e vedrete, è facile prendersela con me

davide56 29-12-2011 13:07

nessuno se la prende con te
è chiaro che ognuno dice la sua in base alla sua esperienza e hai suoi errori
se io ti consiglio una pompa è perchè la sto usando e non mi da problemi certo non ti consiglierò una cosa solo per sentito dire o per avere letto una recensione e penso che anche gli altri facciano lo stesso
quindi cambia prima la pompa visto che lo scambio è insufficiente e poi vedi cosa succede senza fare altro
ciao

McRogers 29-12-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviata da marco3020 (Messaggio 1061337334)
il problema è che ognuno dice la sua su questo forum leggete i post e vedrete, è facile prendersela con me

Appunto.. te l'ho scritto 15 giorni fa di non aprire mille discussioni diverse, che se apri 12 discussioni ti risponderanno 12 persone con 12 consigli diversi (e non te l'ho detto soltanto io); poi però non fare l'offeso quando ti si dicono le cose come stanno.

Scegliti un maestro, un tutor.. chiamalo come ti pare.. ma che sia UNO solo. Possibilmente qualcuno che passi a vederti la vasca anche di persona ogni tanto. Ce ne sono a dozzine dalle parti tue e pure bravi.

Seguine uno e vedrai che con tempo e pazienza avrai una vasca che ti comincerà a dare qualche soddisfazione anzichè solo problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.