![]() |
Quote:
|
Va bè sto discorso si è fatto più volte, se amare la natura e lasciarla do sta o se amarla così tanto da volerla portare e tenere dentro casa.
Però per ricreare un angolo di natura non andrò a mettere una pianta blu una pietra viola e del ghiaino arancione, a meno che la mia non sia una scelta puramente estetica e l'acquario sia un soprammobile. Credo che usando tutti prodotti (pietre e legni) naturali e di colori naturali ne giovi la salute e la tranquillità dei pesci. Pensa se ti mettessero in una riserva con la terra blu dove crescono alberi rosa, zucchine rosse e pomodori viola:-D |
Quote:
|
Questo è vero, ti quoto e le penso come te Johnny ma beh si deve dire anche però che questi poveri pesci sono tutti di allevamento e nati in cattività e non hanno mai visto la loro vera natura, ma sono nati più volte dentro acquari di negozi e non so in che stato, se nascono per esempio in un ambiente dove e tutto cosi ci crescono...
Basta rispettare i valori di cui ne hanno bisogno per stare in salute... Secondo me se dopo tempo che stanno in acquario li andiamo a rilasciare nel loro habitat naturale muoiono... E brutto da dire ma SECONDO ME è cosi... Comunque io la penso come te rispetto a ricreare il loro habitat naturale e personalmente piace anche più esteticamente, la mia situazione e stata anche un pò diversa dato che eravamo in famiglia a decidere senza saperne molto... Mia sorella sii io voglio la sabbia gialla, mia madre per esempio vedi che bello il corallo ed cosi fu.. Man mano adesso che capisco bene e mi sto informando, ci penso io... |
Entriamo in un discorso troppo ampio che è meglio sorvolare, ma ti assicuro che non è così. La genetica non può cambiare così in fretta.
Cerca solo di informarti più che puoi leggendo le varie guide e articoli che trovi qui su AP e prendi le redini della situazione in mano:-D |
Quote:
Di leggere sto leggendo e come ho detto mille volte grazie a voi e a questo bel forum ogni giorno imparo sempre qualcosa in più a riguardo di questo fantastico mondo. -b07 Poi penso che sto facendo le cose con calma e giuste o no? - Sto aspettando che maturi il filtro senza anticipare nulla. - Lo sto rendendo pian piano più naturale seguendo i tuoi consigli. - Ho già messo 3 Anubias e la prossima settimana metto le altre piante Poco esigenti che mi regala silverhand. - Ho comprato tutti i test principali reagenti della askoll per analizzarla e controllarla. - Dato che farò un acquario di comunità sto scegliendo i pesci che possono vivere con il tipo di acqua che ho ed che possono convivere fra di loro. - Gli strumenti come il riscaldatore c'e l'ho (100W) in base che ho 100 litri. - L'illuminazione anche se non e ottima ma per le piante che vado ad inserire basta. Dimentico qualcosa? |
Ok ci siamo capiti Angelo.#70
Si ma infatti non è da tutti prendere e far tesoro dei consigli che gli vengono dati con tranquillità. La cosa più importante in acquariologia è proprio la calma che evita molti errori, sprechi inutili di denaro e sofferenza per i pesci. No non dimentichi niente hai tutto nel migliore dei modi finora e continua così;-) Se vuoi un pò più di luce nell'acquario per vedere di mettere qualche altra pianta e renderlo anche più "luminoso" puoi provare a mettere un riflettore. Uno della juwel dovrebbe costare 8/9 euro. :-)) |
Quote:
Poi in un secondo momento ho intenzione di fargli la modifica e mettere un altro neon direttamente. Poi più in la con il tempo appena sono più esperto ed ho la possibilità vedo di prendere un secondo acquario tutto mio e realizzarlo pian piano, passo per passo.. Dove li vado a mettere qualcosa di più "particolare". ------------------------------------------------------------------------ PS: Senza illuminazione del neon di giorno la sabbia non e gialla cosi ma tipo marroncina appena si accende il neon diventa giallo in quel modo appena comprata dentro la plastica non si immaginava che era cosi comunque... |
Si in effetti se non ci sei meglio lasciare cose facili da fare:-)
Non ti fissare con la sabbia ormai è fatta, se più in la proprio non ti piace vedi di aggiungerci qualche ghiaino non molto fino che va subito a fondo e la copre (anche se il rischio di fare un miscuglio esagerato è grande). Poi quando allestirai il prossimo eviterai tutti gli errori fatti adesso#70 |
Sisi certo..
Comunque ma per le anubias non e troppa la luce portarla fino ad 8-10 ore? Io non ho problemi a farlo ma lo dico per la sua salute dato che ho letto che ha bisogno di poca luce.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |