AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio 1°Acquario (Riepilogo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336834)

ross 04-12-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061285308)
Ammazza 20 euro per il corallo....Io il castello che presi all'inizio almeno l'ho recuperato nel presepe e anche la botte:-D
Con 40 euro ti saresti riempito l'acquario di piante prendendole sul mercatino:-))
Puoi provare a rivenderle sul mercatino, magari a qualcuno piacciono...
Non volevo neanche dirtelo pensando che fosse ovvio e avresti potuto prenderla come un'offesa:-D

Ross i gusti so gusti e in quanto tali non giudicabili, però se si vuole rispecchiare al meglio la natura i colori sono quelli.

Hai perfettamente ragione, ma se volessimo rispecchiare e rispettare al meglio la natura allora non dovremmo avere nemmeno l'acquario......Buona Domenica!!!!!!!:13:

Johnny Brillo 04-12-2011 11:24

Va bè sto discorso si è fatto più volte, se amare la natura e lasciarla do sta o se amarla così tanto da volerla portare e tenere dentro casa.
Però per ricreare un angolo di natura non andrò a mettere una pianta blu una pietra viola e del ghiaino arancione, a meno che la mia non sia una scelta puramente estetica e l'acquario sia un soprammobile.
Credo che usando tutti prodotti (pietre e legni) naturali e di colori naturali ne giovi la salute e la tranquillità dei pesci.
Pensa se ti mettessero in una riserva con la terra blu dove crescono alberi rosa, zucchine rosse e pomodori viola:-D

ross 04-12-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061285982)
Va bè sto discorso si è fatto più volte, se amare la natura e lasciarla do sta o se amarla così tanto da volerla portare e tenere dentro casa.
Però per ricreare un angolo di natura non andrò a mettere una pianta blu una pietra viola e del ghiaino arancione, a meno che la mia non sia una scelta puramente estetica e l'acquario sia un soprammobile.
Credo che usando tutti prodotti (pietre e legni) naturali e di colori naturali ne giovi la salute e la tranquillità dei pesci.
Pensa se ti mettessero in una riserva con la terra blu dove crescono alberi rosa, zucchine rosse e pomodori viola:-D

Angelo91 04-12-2011 14:19

Questo è vero, ti quoto e le penso come te Johnny ma beh si deve dire anche però che questi poveri pesci sono tutti di allevamento e nati in cattività e non hanno mai visto la loro vera natura, ma sono nati più volte dentro acquari di negozi e non so in che stato, se nascono per esempio in un ambiente dove e tutto cosi ci crescono...

Basta rispettare i valori di cui ne hanno bisogno per stare in salute...

Secondo me se dopo tempo che stanno in acquario li andiamo a rilasciare nel loro habitat naturale muoiono...
E brutto da dire ma SECONDO ME è cosi...

Comunque io la penso come te rispetto a ricreare il loro habitat naturale e personalmente piace anche più esteticamente, la mia situazione e stata anche un pò diversa dato che eravamo in famiglia a decidere senza saperne molto... Mia sorella sii io voglio la sabbia gialla, mia madre per esempio vedi che bello il corallo ed cosi fu..

Man mano adesso che capisco bene e mi sto informando, ci penso io...

Johnny Brillo 04-12-2011 14:42

Entriamo in un discorso troppo ampio che è meglio sorvolare, ma ti assicuro che non è così. La genetica non può cambiare così in fretta.
Cerca solo di informarti più che puoi leggendo le varie guide e articoli che trovi qui su AP e prendi le redini della situazione in mano:-D

Angelo91 04-12-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061286376)
Entriamo in un discorso troppo ampio che è meglio sorvolare, ma ti assicuro che non è così. La genetica non può cambiare così in fretta.
Cerca solo di informarti più che puoi leggendo le varie guide e articoli che trovi qui su AP e prendi le redini della situazione in mano:-D

Beh ho detto secondo me (mi e venuto cosi in mente e lo detto) difatti non sono sicuro, e probabilmente mi sbaglio... #24

Di leggere sto leggendo e come ho detto mille volte grazie a voi e a questo bel forum ogni giorno imparo sempre qualcosa in più a riguardo di questo fantastico mondo. -b07

Poi penso che sto facendo le cose con calma e giuste o no?

- Sto aspettando che maturi il filtro senza anticipare nulla.

- Lo sto rendendo pian piano più naturale seguendo i tuoi consigli.

- Ho già messo 3 Anubias e la prossima settimana metto le altre piante Poco esigenti che mi regala silverhand.

- Ho comprato tutti i test principali reagenti della askoll per analizzarla e controllarla.

- Dato che farò un acquario di comunità sto scegliendo i pesci che possono vivere con il tipo di acqua che ho ed che possono convivere fra di loro.

- Gli strumenti come il riscaldatore c'e l'ho (100W) in base che ho 100 litri.

- L'illuminazione anche se non e ottima ma per le piante che vado ad inserire basta.

Dimentico qualcosa?

Johnny Brillo 04-12-2011 17:39

Ok ci siamo capiti Angelo.#70
Si ma infatti non è da tutti prendere e far tesoro dei consigli che gli vengono dati con tranquillità.
La cosa più importante in acquariologia è proprio la calma che evita molti errori, sprechi inutili di denaro e sofferenza per i pesci.
No non dimentichi niente hai tutto nel migliore dei modi finora e continua così;-)
Se vuoi un pò più di luce nell'acquario per vedere di mettere qualche altra pianta e renderlo anche più "luminoso" puoi provare a mettere un riflettore. Uno della juwel dovrebbe costare 8/9 euro.
:-))

Angelo91 04-12-2011 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061286744)
Ok ci siamo capiti Angelo.#70
Si ma infatti non è da tutti prendere e far tesoro dei consigli che gli vengono dati con tranquillità.
La cosa più importante in acquariologia è proprio la calma che evita molti errori, sprechi inutili di denaro e sofferenza per i pesci.
No non dimentichi niente hai tutto nel migliore dei modi finora e continua così;-)
Se vuoi un pò più di luce nell'acquario per vedere di mettere qualche altra pianta e renderlo anche più "luminoso" puoi provare a mettere un riflettore. Uno della juwel dovrebbe costare 8/9 euro.
:-))

Per adesso lascio cosi l'illuminazione, tanto te lo detto di altre piante più esigenti in questo primo periodo non se ne parla anche perché poi dovrei partire e voglio lasciare tutto facile da gestire..
Poi in un secondo momento ho intenzione di fargli la modifica e mettere un altro neon direttamente.

Poi più in la con il tempo appena sono più esperto ed ho la possibilità vedo di prendere un secondo acquario tutto mio e realizzarlo pian piano, passo per passo..
Dove li vado a mettere qualcosa di più "particolare".
------------------------------------------------------------------------
PS: Senza illuminazione del neon di giorno la sabbia non e gialla cosi ma tipo marroncina appena si accende il neon diventa giallo in quel modo appena comprata dentro la plastica non si immaginava che era cosi comunque...

Johnny Brillo 04-12-2011 18:32

Si in effetti se non ci sei meglio lasciare cose facili da fare:-)
Non ti fissare con la sabbia ormai è fatta, se più in la proprio non ti piace vedi di aggiungerci qualche ghiaino non molto fino che va subito a fondo e la copre (anche se il rischio di fare un miscuglio esagerato è grande).
Poi quando allestirai il prossimo eviterai tutti gli errori fatti adesso#70

Angelo91 04-12-2011 18:48

Sisi certo..

Comunque ma per le anubias non e troppa la luce portarla fino ad 8-10 ore?
Io non ho problemi a farlo ma lo dico per la sua salute dato che ho letto che ha bisogno di poca luce..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.