AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   economia italiana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327158)

Ferdi59 14-10-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061183143)
Quote:

Originariamente inviata da hantol (Messaggio 1061183087)
tanto per.................... qualcuno vorrebbe reinserire l'ICI sulla prima casa

http://www.corriere.it/economia/11_o...0eb41067.shtml

E farebbero bene, perchè togliere l'ICI a chi guadagna tanto, la maggior parte è gente che non dichiara il reddito che prende e quindi mi trovo d'accordo dopo certi redditi rimetterla.

Caro Abra, straquoto #25

Ferdi59 14-10-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061183157)
Quote:

Originariamente inviata da Ferdi59 (Messaggio 1061183098)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061182863)
Quote:

tranquilli, c'è Al Tappone che fra altri 17 anni risolverà tutto lui.
Ferdi59, quello sopra non è un commento sulla situazione economica, ma il solito qualunquismo da 4 soldi.

Al tuo secondo intervento non rispondo perchè mi pare si commenti da solo.
Ah, io stamattina alle 6.35 ero in ufficio come ogni mattina.
Forse, e dico FORSE, se non mi va così male è perchè mi dò anche un pochino da fare... la manna dal cielo ha smesso di scendere da qualche migliaio di anni ;-)

C'è poco da rispondere... qualunquismo? La realtà è sotto gli occhi di tutti quelli che, però,la vogliono vedere! Il resto sono chiacchiere che stanno per finire;-)

Guarda io lo spero propio che cada il governo.....poi tiriamo le somme con quello dopo che spero vivamente sia la tua parte politica,poi ridiamo di gusto :-D
Non capite una cosa sostanziale, siamo in Europa.....spiegami tu cosa farebbe la sinistra quando la BCE ha detto che bisogna rimettere mano alle pensioni, che ci sono troppi statali , tutte cose che ovviamente non può dire di fare prima delle elezioni sennò con ciufolo che li votano, purtroppo abbiamo vissuto sopra le righe per troppi anni e ci hanno mangiato sulle spalle per altri tanti, e la dobbiamo pagare non c'è via di scampo, ci sarebbe ovviamente uscire dal Europa ma a che prezzo ?
Per il resto come autonomo,posso dire che galleggio anche io....non come una volta dove le famiglie andavano a cena fuori 3 volte al mese ora 1 , quello che però noto e che non mi fà stare tranquillo è l'altalenanza del guadagno,una volta sapevi quello che incassavi tot mese,sapevi i mesi buchi e quelli pieni....ora non ci si capisce un caxxo e questo non dà tranquillità.

Con questa parte politica stiamo solo piangendo...anche di vergogna!

Abra 14-10-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Ferdi59 (Messaggio 1061183210)
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

Ferdi59, quello sopra non è un commento sulla situazione economica, ma il solito qualunquismo da 4 soldi.

Forse, e dico FORSE, se non mi va così male è perchè mi dò anche un pochino da fare... la manna dal cielo ha smesso di scendere da qualche migliaio di anni ;-)

C'è poco da rispondere... qualunquismo? La realtà è sotto gli occhi di tutti quelli che, però,la vogliono vedere! Il resto sono chiacchiere che stanno per finire;-)

Guarda io lo spero propio che cada il governo.....poi tiriamo le somme con quello dopo che spero vivamente sia la tua parte politica,poi ridiamo di gusto :-D
Non capite una cosa sostanziale, siamo in Europa.....spiegami tu cosa farebbe la sinistra quando la BCE ha detto che bisogna rimettere mano alle pensioni, che ci sono troppi statali , tutte cose che ovviamente non può dire di fare prima delle elezioni sennò con ciufolo che li votano, purtroppo abbiamo vissuto sopra le righe per troppi anni e ci hanno mangiato sulle spalle per altri tanti, e la dobbiamo pagare non c'è via di scampo, ci sarebbe ovviamente uscire dal Europa ma a che prezzo ?
Per il resto come autonomo,posso dire che galleggio anche io....non come una volta dove le famiglie andavano a cena fuori 3 volte al mese ora 1 , quello che però noto e che non mi fà stare tranquillo è l'altalenanza del guadagno,una volta sapevi quello che incassavi tot mese,sapevi i mesi buchi e quelli pieni....ora non ci si capisce un caxxo e questo non dà tranquillità.

Non mi tiri dentro a una diatriba ;-) a differenza tua penso che la nostra classe politica faccia piangere,la loro fortuna come ho già avuto modo di scrivere è la gente come te,convinta che la propia sia migliore.

Ferdi59 14-10-2011 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061183237)
Quote:

Originariamente inviata da Ferdi59 (Messaggio 1061183210)
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

Non mi tiri dentro a una diatriba ;-) a differenza tua penso che la nostra classe politica faccia piangere,la loro fortuna come ho già avuto modo di scrivere è la gente come te,convinta che la propia sia migliore.

Diatriba... ma figurati! Sono io che sto perdendo tempo. Buona serata

Abra 14-10-2011 20:55

Buona serata anche a te.

serbel 14-10-2011 21:08

bhe , noi alla mal parata possiamo sempre mangiarci i pesci , magari impanati ... rendono di più :-))

Purtroppo in tutto questo marasma noto che in generale cresce sempre più il malcontento e di conseguenza aumentano le persone che hanno sempre meno da perdere

Si pretende da una generazione di sanare i debiti fatte almeno da due o più con il risultato che fare i comunisti all'americana rimane sempre più difficile

giangi1970 14-10-2011 21:08

Quotone per Abra....
Per il resto come autonomo,posso dire che galleggio anche io....non come una volta dove le famiglie andavano a cena fuori 3 volte al mese ora 1 , quello che però noto e che non mi fà stare tranquillo è l'altalenanza del guadagno,una volta sapevi quello che incassavi tot mese,sapevi i mesi buchi e quelli pieni....ora non ci si capisce un caxxo e questo non dà tranquillita'.

Il mio settore,naturalmente,e' diverso...
Ma la situazione e' la stessa....con in piu' l'incognita' di capire cosa vuole il mercato in anticipo.
E col vento che tira piu' alla moda che alla sostanza non sai mai se hai fatto bene o male a prendere un prodotto....
Basta un picio che scrive che se era rosso invece che bianco era piu' bello e ti ritrovi merce ferma in magazzino per chissa' quanto...
Per prodotti sopra una certa cifra,dove una volta cercavi di averlo in magazzino,ora TUTTI I NEGOZI INDISTINTAMENTE AL 100% vanno solo per ordinazione...
E spesso son le case stesse a produrre la merce su ordinazione....
E in un settore dove la meta' degli acquisti vengono fatti di "impulso" po' essere un vero problema...

IVANO 15-10-2011 09:43

Giangi, alla fine il negoziante che ha il negozio e tanto di vetrina risce anche a convincere il cliente che il prodotto è valido, certo tu online fai piu fatica, non puoi montarlo in una vasca e farlo vedere ne tantomeno discutere con tutti, non sapendo chi visita il tuo sito...su quello ti do ragione......Anche nel mio settore a volte fai cambiare idea al cliente solo spiegandogli nel dettaglio e di persona il depliat commerciale che magari gli avevi inviato via mail........

giangi1970 15-10-2011 10:24

Ivano....
Ti diro'..e non sono certamente l'unico a farlo,io come il mio predecessore e (ripeto) molti altri negozianti esclusivamente online,o che puntano molto sull'online,abbiamo sempre puntato sull'avere un rapporto umano coi clienti...
A incassare e impacchettare e vendere a basso prezzo son capaci tutti....
Facciamo ricerca su prodotti nuovi...li proviamo di prima persona prima di commercializzarli....
E' anche per questo che la mia vasca fa cagarissimo....:-D:-D:-D
Chiamiamo questo o quello per sapere come si trova e se il prodotto e' valido....Ci teniamo informati anche su prodotti che non vendiamo...perche' non si sa' mai che ti ciedano informazioni..
Stiamo sui forum a seguire e capire se e come funzionano i prodotti...
Mi provi questo...mi provi quello....e' all'ordine del giorno....
Cene...ritrovi...incontri sono fondamentali per capire il come e perche' di alcune cose....
Riempire un sito con migliaia di prodotti(spesso veri e propri specchiietti per le allodole) ci vuole mezz'ora....vendere solo quello che si e' sicuri sia un prodotto valido....e' un'altro paio di maniche...
Essere sempre disponibili e risolvere situazioni,spesso,sconsigliando alcune cose a favore di altre e ancora piu' spesso senza vendere niente....e' un'altra cosa....
Piccolo O.T.
Per chi dovesse ancora pensare che tra noi online ci odiamo alla morte...vedete che sbagliate di grosso....
Certo..negli anni impari a selezionare i negozianti che non ti pugnaleranno alle spalle....o quelli che la passione ce l'hanno solo per il grano....
Ma vi assicuro che tra di noi c'e' un bellissima collaborazione...
Se que prodotto non ce l'ho ti consiglio l'amico negoziante che ce l'ha...senza cercare di propinarti qualcos'altro che non ciazzecca un'acca....sicuro che l'altro fara' la stessa cosa....
Fine O.T.
Sara' che per quelli come me il negozio e' nato da una passione e non dal businnes(certo...la pagnotta a casa la vogliamo portare).....ma c'e' online e online....
Ivano.....ti basta pensare al tubo "nero" che volevi prendere.....e non te l'ho detto perche' eri tu..e lo sai...
E RIPETO....NN SOLO L'UNICO A PENSARLA COSI....

P.s. Ti ho mandato m.p. qualche giorno fa'....mi dai risposta??

Mario89xxl 15-10-2011 11:14

Io mi ritengo fortunato, dato che mio padre è un operaio "vecchio stampo". l'Indesit, l'azienda per cui lavora, non va come le peggiori in questo momento, fortunatamente si lavora. Ma certo che se non facesse almeno quell'ora di straordinario tutti i giorni e non lavorasse 8 ore anche tutti i sabato, l'acqua arriverebbe al naso e non alla gola!!!
------------------------------------------------------------------------
Mio cognato invece, muratore da sempre. Lavora in provincia di Ancona. Fino a 2 anni fa la sua squadra era composta da 40 operai... Oggi ne sono in 7, ma solo perchè sono fratelli o cugini stretti......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.