![]() |
la densità si misura a 25° centigradi la temperatura delle nostre vasche oscilla tra 25 e 27 quando ci va bene sfiora i 28#19 in estate (sante ventole).. se riesci a portarla a 25° quando la misuri bene altrimenti il valore che leggi non dà il valore assoluto ma relativo (alla t a cui la stai misurando)..rischio che ti ritrovi con la salinità sballata..
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11307 buona lettura.. ;-) P.S. letto mp, grazie appena mi libero 5 minuti (ho esami) spedisco tutto.. |
D'accordo grazie della spiegazione e della risposta. Mi raccomando fammi sapere appena puoi! :-))
|
Ultimo dubbio prima di partire: la sabbia.
Va messa subito o alla fine? Posso inserire anche della sabbia "nuova" (presa nei sacchetti di plastica) o deve per forza essere presa da una vasca già avviata?? Ditemi come devo comportarmi per favore!! |
la sabbia ti consiglio o di metterla da vasca già matura..e allora la inserisci dall'inizio ma non più di 2 cm di sabbia dopo aver sistemato le rocce..o ne metti una spolverata dopo un mese e mezzo di maturazione ma proprio uno spolvero tipo lo zuchero a velo..oppure non la metti per nulla..nel tuo caso..io ti consiglio la terza o la prima ipotesi..
|
la sabbia nuova presa nei sacchetti quale sarebbe?? prima di metterla in vasca se è nuova sciacquala abbondantemente in acqua d'osmosi perchè rilascia molto pulviscolo e sporco..solo corallina..
|
Allora la metto all'inizio!
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |