AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma perchè la vendita online del settore acquari è lenta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321626)

arturo 16-09-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviata da DanySky (Messaggio 1061121821)
Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061121811)
Quote:

Originariamente inviata da DanySky (Messaggio 1061121770)
Non penso che nessuno di noi pretenda 24 ore per la consegna ... ma almeno la comunicazione di eventuali ritardi ...

Per esempio ho un'ordine del 8/9 ancora li in attesa (con nessuna comunicazione) inviate più volte mail in merito ad una data prevista (per organizzarmi con la consegna) non ho ottenuto risposta alcuna ...
Inviando invece una mail per fare un'ordine di un'altro prodotto vengo richiamato dopo 17 minuti ...
questo io lo considero un cattivo comportamento IMHO...

poi ovvio che se ho molta fretta vado in un negozio fisico :-)

Ciao DanySky

Si quello che ti è capitato è da segnalare a tutti in modo da evitare di acquistare da quel negozio.. vedrai che se fai il nome dopo un giorno ti arriva la merce con le scuse

Non vedo il bisogno di farlo ... Di sicuro il secondo ordine non lo faccio li

Ciao DanySky

facendo cosi fai il loro gioco e x me 2 righe scritte e accendere una spia sia al titolare che a tutti noi serve eccome a migliorare le cose.
io mi servo sostanzialmente in 2 negozi direi noti a tutti, certo se devo spendere 400 euri chiamo prima e se non risponde nessuno oppure sempre occupato cambio negozio anche se magari costa una anticchia in più ,ma il servizio è migliore,poi a volte devi comprare 5 prodotti e sono solo in un negozio tutti assieme clikki e via,e fino ad ora tutto bene e in tempi ragionevolissimi anzi brevi.

il record con decasei, rompo le balle verso le 1500 x info, acquisto con casini miei con carta di credito, il giorno dopo pacco in casa...

Abra 16-09-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061126303)
Abra... ultimamente le cose sono cambiate un po'...... Purtroppo c'era gente che approfittava della clausola della riserva per ottenere rimborsi o sostituzioni di parti che di fatto erano integre.
Oggi come oggi la clausola del ritiro con riserva vale solo se il pacco e' realmente danneggiato, quindi rotto, trappato, aperto, bucato..... se il pacco e' solamente scarsamente imballato (come dichiarato da DanySky), allora la responsabilità ricade sul mittente che non ha confezionato a dovere la merce. E' responsabilità del vettore garantire che la merce arrivi a destino in condizioni integre, ma e' responsabilità del mittente adottare tutti gli accorgimenti necessari affinchè il trasporto non possa provocare danni.
Ti faccio un esempio..... se io spedisco un vaso di cristallo e lo metto in una scatola di cartone senza nessun imballaggio protettivo, anche se appongo all'esterno la scritta "FRAGILE", e' mia responsabilità se il vaso si rompe..... Se diversamente adotto tutti gli accorgimenti del caso (usando ad esempio pluriball, nastro adesivo, carta di giornale e quant'altro) e il pacco arriva a destinazione come se fosse passato sotto un rullo compressore, allora e' responsabilità del vettore

Bhè io dico di no !! se aspetto un pacco fragile e come sempre capita l'omino mentre cerca il pacco sbatacchia tutto a destra e a sinistra,ti garantisco che io il diritto di riserva lo metto,sennò lo riporta in sede.....fino a ora almeno nel mi caso,quando ho ricevuto qualcosa che sapevo si potesse rompere,ho sempre messo il diritto di riserva e anche quando tutto era integro non mi ha mai detto di no anche se all'inizio ho dovuto far valere le mie ragioni.
Poi se è cambiata la legge ( perchè il diritto arriva da lì e non dalle regole che decide il corriere) non lo sò e potrebbe essere

DanySky 16-09-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061126504)
facendo cosi fai il loro gioco e x me 2 righe scritte e accendere una spia sia al titolare che a tutti noi serve eccome a migliorare le cose.
io mi servo sostanzialmente in 2 negozi direi noti a tutti, certo se devo spendere 400 euri chiamo prima e se non risponde nessuno oppure sempre occupato cambio negozio anche se magari costa una anticchia in più ,ma il servizio è migliore,poi a volte devi comprare 5 prodotti e sono solo in un negozio tutti assieme clikki e via,e fino ad ora tutto bene e in tempi ragionevolissimi anzi brevi.

il record con decasei, rompo le balle verso le 1500 x info, acquisto con casini miei con carta di credito, il giorno dopo pacco in casa...

Non fraintendermi ... il comportamento di sicuro non è corretto ma non vedo la necessità (ad oggi) di criticare direttamente (nomi, sito ecc) su questo forum. Le rimostranze le ho già fatte a loro per telefono .#24...

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061126512)
..fino a ora almeno nel mi caso,quando ho ricevuto qualcosa che sapevo si potesse rompere,ho sempre messo il diritto di riserva e anche quando tutto era integro non mi ha mai detto di no anche se all'inizio ho dovuto far valere le mie ragioni.
Poi se è cambiata la legge ( perchè il diritto arriva da lì e non dalle regole che decide il corriere) non lo sò e potrebbe essere

Infatti io ho subito chiesto di farlo (firmare con riserva) ma il responsabile del corriere (stavo ritirando nella loro sede) mi ha detto "se vuoi firmi e lo porti via o non firmi e lo riportiamo indietro" io ho chiamato il mittente e si sono messi d'accordo fra di loro.

Ciao DanySky

PS: se ci fossero sviluppi negativi >:-( non esiterei a mettere nomi, cognomi e comportamenti ...#28b

Maurizio 77 18-09-2011 10:13

Ragazzi, a me invece capita che, comprando da Aquariumline sia sale che altri accessori, volta dopo volta, la merce la spediscono dopo una settimana. Ho fatto un ordine venerdì 9 settembre con spese di spediz. gratis dopo i 149e, ma loro mi anno fatto un ripiglio facendolo pagare 9,90 di s.s. Concludo nel dirvi che ad oggi 18 sett. il pacco non e ancora arrivato...!!
Non vi sembrano esagerati 10 giorni per la preparazione e la spedizione della merce...!!! Mi sa tanto che non bisogna comprare on-line, questi ci prendono in giro....

Bigshow 18-09-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061129886)
Ragazzi, a me invece capita che, comprando da Aquariumline sia sale che altri accessori, volta dopo volta, la merce la spediscono dopo una settimana. Ho fatto un ordine venerdì 9 settembre con spese di spediz. gratis dopo i 149e, ma loro mi anno fatto un ripiglio facendolo pagare 9,90 di s.s. Concludo nel dirvi che ad oggi 18 sett. il pacco non e ancora arrivato...!!
Non vi sembrano esagerati 10 giorni per la preparazione e la spedizione della merce...!!! Mi sa tanto che non bisogna comprare on-line, questi ci prendono in giro....

Io credo che questo sia un periodo di ripresa (anche se lento) delle attività.
Molti prodotti, ho visto sul loro sito, non sono più disponibili a magazzino. Quindi staranno rifacendo le scorte.
A me è successo che serviva una pompa da sostituire ad una mia bruciata. Vado sul sito di AL e pompe non disponibili. Mando una mail per chiedere quando le avrebbero rimesse in vendita e mi rispondono: "domani". Vado l'indomani sul sito e le pompe erano realmente disponibili. Ne ordino due, 2 gg per dirmi che erano disponibili! Vado nuovamente sul sito, ricontrollo le pompe e...le pompe erano nuovamente non disponibili. Questo mi ha fatto pensare che, o i prodotti li stoccano in magazzino in pochi pezzi, oppure ancora la loro attività non è del tutto ripartita e quindi per far fronte alle domande del cliente fanno richiesta al fornitore per il numero di pezzi che gli vengono ordinati con conseguente attesa da parte loro e quindi tua, ed ecco che i tempi affinchè tu possa ricevere la tua merce si allungano! (IMO)

Maurizio 77 18-09-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Bigshow (Messaggio 1061129942)
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061129886)

Io credo che questo sia un periodo di ripresa (anche se lento) delle attività.
Molti prodotti, ho visto sul loro sito, non sono più disponibili a magazzino. Quindi staranno rifacendo le scorte.
A me è successo che serviva una pompa da sostituire ad una mia bruciata. Vado sul sito di AL e pompe non disponibili. Mando una mail per chiedere quando le avrebbero rimesse in vendita e mi rispondono: "domani". Vado l'indomani sul sito e le pompe erano realmente disponibili. Ne ordino due, 2 gg per dirmi che erano disponibili! Vado nuovamente sul sito, ricontrollo le pompe e...le pompe erano nuovamente non disponibili. Questo mi ha fatto pensare che, o i prodotti li stoccano in magazzino in pochi pezzi, oppure ancora la loro attività non è del tutto ripartita e quindi per far fronte alle domande del cliente fanno richiesta al fornitore per il numero di pezzi che gli vengono ordinati con conseguente attesa da parte loro e quindi tua, ed ecco che i tempi affinchè tu possa ricevere la tua merce si allungano! (IMO)

Non e successo solo in questo periodo,anche a marzo ecc. I miei prodotti erano tutti disponibili, solo per la preparazione( loro la chiamano così) ci impiegano due giorni, pensa poi per la spedizione....!!

savo69 18-09-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061129972)
Non e successo solo in questo periodo,anche a marzo ecc. I miei prodotti erano tutti disponibili, solo per la preparazione( loro la chiamano così) ci impiegano due giorni, pensa poi per la spedizione....!!

Io faccio sempre la parte dell'avvocato del diavolo :-D:-D:-D
Spero di non scatenare nuovamente un putiferio :-)

Pero' dai, non potete dirmi che 2 giorni per la preparazione di un ordine sono tanti...
Gli ordini da gestire (deduco dalla numerazione progressiva degli ordini inviati) sono tanti, il personale probabilmente non e' adeguato alla mole di lavoro che hanno, ma prenderne di nuovo, per tutti i discorsi fatti in precedenza, non permetterebbe di avere prezzi competitivi....
A me sta bene condannare un venditore che dichiara il falso o che spedisce merce diversa da quella ordinata o addirittura non la spedisce affatto..... ma condannare un venditore perche' ci mette 2 giorni a preparare un ordine, mi sembra un po' eccessivo (sottolineo "mi sembra", e' solo una mia considerazione personale)

Riguardo al fatto che il negozio in questione faccia pagare le spese di trasporto quando si acquista il sale anche a me ha dato un po' fastidio.... pero' e' scritto sulle condizioni di vendita, che puntualmente non vengono lette (almeno da me)..... Diciamo che sarebbe piu' corretto che venissero calcolate in automatico per non trovarsi sorprese e non dover eseguire un altro pagamento....su questo concordo e mi unisco alle lamentele

arturo 18-09-2011 11:33

quoto savo69,dove però a 2 gg x preparare il 3gg si spedisce,nel mio caso in 1 giorno il corriere consegna.

mi scoccia piuttosto che un negozio o non risponde al telefono o alle mail.

Bigshow 18-09-2011 11:50

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061130044)
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061129972)

Io faccio sempre la parte dell'avvocato del diavolo :-D:-D:-D
Spero di non scatenare nuovamente un putiferio :-)

Pero' dai, non potete dirmi che 2 giorni per la preparazione di un ordine sono tanti...
Gli ordini da gestire (deduco dalla numerazione progressiva degli ordini inviati) sono tanti, il personale probabilmente non e' adeguato alla mole di lavoro che hanno, ma prenderne di nuovo, per tutti i discorsi fatti in precedenza, non permetterebbe di avere prezzi competitivi....
A me sta bene condannare un venditore che dichiara il falso o che spedisce merce diversa da quella ordinata o addirittura non la spedisce affatto..... ma condannare un venditore perche' ci mette 2 giorni a preparare un ordine, mi sembra un po' eccessivo (sottolineo "mi sembra", e' solo una mia considerazione personale)

Riguardo al fatto che il negozio in questione faccia pagare le spese di trasporto quando si acquista il sale anche a me ha dato un po' fastidio.... pero' e' scritto sulle condizioni di vendita, che puntualmente non vengono lette (almeno da me)..... Diciamo che sarebbe piu' corretto che venissero calcolate in automatico per non trovarsi sorprese e non dover eseguire un altro pagamento....su questo concordo e mi unisco alle lamentele

No, non si accusava che 2gg sono tanti....era legato al fatto che ricevere la conferma della disponibilità del prodotto faccia pensare che quel determinato oggetto non sia in magazzino ma che debba essere richiesto al fornitore;-)

Maurizio 77 18-09-2011 13:10

Ok , i due giorni ci possono stare, ma il compiuter degli ordini non può darmi in automatico le spese gratis e poi loro ti chiedono 9,90e. Io ho messo un oggetto piccolo per superare i 149e per avere s.s. Gratis.... E poi e vero anche che rispondono a mail dopo 3giorni. Potevano spiegare subito il loro problema. Secondo il mio modesto parere e solo questione di serietà e correttezza....!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.