![]() |
Quote:
ciauz Phil |
Quote:
2- Questo posso farlo anche subito visto che c'è il timer 3- Appena vado in negozio cerco questa pianta... invece per quanto riguarda l'anubias non ho ben capito cosa fare! :-) Per i sassi non c'è problema, li spazzolerò per bene! |
Lo sfondo incollato con il silicone?vabbè..di sicurto allora metti la vallisneria per coprire il filtro incrostato..
per l'anubias guarda qua http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A.../default.asp#2 proponevi in poche parole di creare dalle piante più grosse altre piante in modo da rendere più ricco l'acquario |
ok adesso ho capito... ma devo prendere la vallisneria o la ceratopteris? o tutte e 2? :-)
|
|
|
Sciacqua tutti i materiali filtranti. Al posto del carbone attivo metti la lana di perlon. Sifona il fondo. Rimuovi le pietre, puliscile e riposizionale. Pulisci i vetri con lametta/calamita. Fai cambi frequenti con cosmosi, magari un un primo cambio di una 10 di litri e poi un cambio al giorno di 3-4 litri finche' non rientri nei valori. I test, vendono i 5in1 della tetra a 15 euro. Non saranno precisissimi ma fanno il loro lavoro.
Il fotoperiodo riducilo a qualche ora ma non superare le 8. Se la lampada e' vecchia sostituiscila con una 6500 philips/osram o fa con sun/aqua-glo. E soprattutto, buona fortuna ... |
Grazie mille lisia adesso ho lo idee più chiare! :-)
Il neon è nuovo... è un acqua-glo comprato 2 settimane fa! Grazie per tutti gli altri consigli... piano piano farò tutto quello ke mi avete detto e poi vi farò vedere i risultati! |
Mi viene un dubbio se quello e un filtro biovita o comunque un filtro classico 3 scomparti essendo totalmente immerso lavora a un decimo delle sue potenzialita!!!
Perche la pompa non tira l'acqua atraverso i materiali filtranti ma una bran parte filtra da sopra il vano pompa e quel che resta passa dai materiali... |
uhm e quindi che posso fare? (escludendo a priori il cambio del filtro...)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |