![]() |
beh auguri....vasca stupenda comunque..............stavo leggendo il post per prendere info sui nitrati, la mia vasca è a 100 (tropic) e non vuole scendere malgarado i miei cambi, cambio sempre 10 litri ogni fine settimana e quasi sempre integro una fialetta di bioptim e biostim, ieri ha pulito la sump ed ho cambiato 35 litri di acqua nuova, oggi ho rifatto i test ma non cambia nulla, ho un 200 litri!!!! forse ho troppi pesci.....4 cromis, 4 pagliacci, 1 strigosus, 1 pigoplites 1 xanatenia, 1 anthias........troppi eh??
|
Quote:
|
Ciao Roberto, hai mai provato il metodo vodka o alcool etilico.
Io ho abbassato notevolmente i nitrati, da 25 a 0 (test sera/salifert), lo stesso ha fatto il mio amico Salvo che addirittura li aveva a 50 se non oltre! Ciao. PS dici di non essere soddisfatto della vasca ma dalla foto sembra stupenda!!! Devo ritornare a vederla ahahah!!! |
[QUOTE=montalbano1;1061161519]Ciao Roberto, hai mai provato il metodo vodka/alcool etilico.
Io ho abbassato notevolmente i nitrati, da 25 a 0 (test sera/salifert), lo stesso ha fatto il mio amico Salvo che addirittura li aveva a 50 se non oltre! Lo sai vero che nella vodka c'è molto alcool etilico.. Perché aggiungerne altro?#24 |
[QUOTE=buddha;1061161566]
Quote:
|
Quote:
Intanto da oltre 50 di No3 sono arrivato a 25. Vediamo se riduco ulteriormente |
seguo anch'io ho nitrati a 25,complimenti per la vasca#25
|
Non è vero che il percolatore rende l'acquario un bomba ad orologeria, anzi, perdona molti errori e in caso di black out ripristina subito il salto di nitriti.
Io con 2 DSB (vasca e sump) ho nitrati a zero e fosfati a 0,1 (con le resine). Sto pensando di fare ankìo un percolatorino, intanto ho un biologico con circa un kg di frammenti di corallo. Se hai sump , fai li un dsb : nella tua situazione, male non fà. ciao |
Quote:
Ho pensato di mettere un dsb dopo il percolatore (come consigliato in un articolo su "coralli", che consigliava questa accoppiata, proprio in questo ordine) e non escludo di realizzarlo. |
ciao roberto, salvo è il mio amico!!!!!
Cmq no problem, ci sentiamo presto!!!! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |