![]() |
boooooooooooni ragazzi...
gli anabantidi di acque ferma effettivamente devono essere allevati in vasca chiusa, per garantire loro aria sufficientemente calda e umida quando respirano con il labirinto. |
La vasca non è male, anche se esteticamente si presenta troppo simmetrica, perche hai posizionato lo stesso tipo di pianta in entrambi i lati e nella medesima posizione,questo le toglie naturalezza.
Il prato va governato e dovrebbe, almeno con quel tipo di pianta, essere delimitato in parti ben precise. Io opterei per rimuoverne una parte (almeno i 3/4 ) sostituendolo con della calli(la luce c'è i prodotti anche, non dovresti avere problemi nel coltivarla). Questo dovrebbe farti aumentare l'effetto profondità. Ultima nota e sull'outflow che posizionato com'è(troppo al di sotto della superficie) non serve ad una cippa(deve creare una specie di vortice, che favorisce l'ossigenazione) ed ha un apporto puramente estetico. |
io aggiungerei una copertura, ma la vasca resta spettacolare
|
bella vasca, se mette la copertura a mio parere sarebbe un errore imperdonabile, in quanto penso che acquari "stile ADA" devono essere aperti per dare il meglio di se e soprattutto perchè magari un domani sarebbe bello mettere qualche pianta che emerge.
molto bella la vasca, peccato che avendo una sola luce centrale HQI la rotala guarda la luce. forse se avessi messo un'altra illuminazione sarebbe stata ancora meglio, ma dicendoti questo voglio solo trovare il pelo nell'uovo, è veramente bella , complimenti ciao Stefano p.s. non potendo chiuderla avendo l'HQI, tieni la vasca aperta ma sposta i Trichigaster chuna. |
edit2 by Ale87tv discussione riportata nei termini civili, con chiarimenti del fraintendimento.
edit by Ale87Tv, troppo. - gli anabantidi di acqua ferma vogliono la copertura, o loro con la vasca chiusa o altro con la vasca aperta- |
Quote:
|
Quote:
|
La mia è una domanda che non centra con i post precedenti: se non sbaglio, tu hai un filtro Eheim mentre dovrebbe esserci anche il filtro della ADA(tipo Super Jet si chiama mi pare), come mai questa scelta? Dici che è introvabile, oltre che iper-costoso? Oppure è stata una scelta volontaria di usare l'Eheim? Per quanto riguarda il resto, avrei messo molto più muschio su quei bellissimi legni, tuttavia complimentoni, è una bella vasca ed in più lo è dopo soli 4 mesi, quando alcuni sono ancora in balia delle alghe...
|
[/QUOTE]
Con quale pianta??[/QUOTE] mha, nella ma esperienza la calli con l'eleocharis, ma ripeto, è una supposizione. ------------------------------------------------------------------------ comunque con L'HQI non puoi che tenerlo aperto l'acquario. edit by ale87tv-polemica inutile su osservazione posta male ma in fondo corretta, allora si tolgono gli anabantidi- la tua come vasca ADA la trovo veramente bella, e immagino che tu abbia ricercato la simmetria tra i due cespuglieti ai lati, bel lavoro. Stefano |
Puddux, Luca evitiamo il sarcasmo inutile...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |