![]() |
io sta cosa di pilotare al 50 % non l ho mai capita ,spendo 2000 euro per una plafoniera da 400 w e poi devo andare con 200 W .
ho buttato 1000 euro di roba ? |
ragazzi scusatemi ho provato a fare l'ordine dal sito satisled,ma puo essere che alla fine quando mi dice dove spedire mi ha detto che con dhl pago quasi il 45%in piu#17
puo essere che comprende anche la dogana? oppure devo pagare contanti al corriere? |
Quote:
|
Quote:
ti spiego il perche... se te compri una macchina e la porti sempre tutti i giorni per 10 ore di fila alla massima velocità ed al massimo dei giri, quanto ti dura? stessa cosa per i led, il passaggio di corrente fa aumentare la temperatura, considerando che per i led seri con documentazione seria abbiamo una tj (temp di giunzione) di circa 140°, se te sei al limite perche spingi i led al 100% potrai avere problemi di durata, mentre se pilotati al 50% la temp sarà minore, piu facile da dissipare e con una maggiore soglia tra tj e t reale.... certo che puoi mettere led e plotarli al 100% ma poi i soldi che risparmi sui led li spenderari per avere un buon dissipatore (se volete potete leggere come viene calcolato il delta per la dissipazione) e tutto ciò che riguarda il raffreddamento di esso.... comunque fidati che il miglior modo di usare i led e quello di pilotarli al 50-60% |
Per montare i ledinvece di una lastra di 2mm di alluminio la faccio di acciaio è la stessa cosa?
Va bene lo stesso? |
Quote:
- l'alluminio dissipa meglio il calore - più facile da forare - 10 volte più leggero - costa decisamente meno - l'alluminio grezzo è bellissimo #19 |
Scusate ma i led vanno saldati ai cavi oppure ci sono attacchi particolari?
Si possono anche incollare con la pasta termoconduttiva bicomponente. Come lo ritenete? Questa puo' essere giusta? http://www.satisled.com/thermally-ad...s922_p629.html Grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |