![]() |
Quote:
-per le spedizioni non è un problema utilizzando i corrieri,per non parlare del fatto che difficilmente la gente per l'acquario ti ordina pezzi da 2 metri di tubo.(sinceramente io per trovare tubi in pvc di misure acquariofile ho dovuto ordinarli su internet visto che nelle mie zone non si trovano) -l'isolante così come i tubi in silicone trasperenti sono abbastanza rari nei brico,,,,,in ogni caso io punto sulla comodità di poter ordinare tutto da un unico sito con un'unica spedizione e senza tribulare. -le bombole di co2 possono essere spedite tramite corrieri se provviste del tappo di protezione per la valvola(così mi ha detto Bartolini quando ho spedito la mia bombola)nessun negozio online offre il servizio di ricarica,anche perchè dovrebbero rispedire la bombola al negozio. -i neon t5 865 e 840 ti assicuro che al brico non li trovi manco a piangere...almeno per me è stato così,ho dovuto ordinare anche quelli su internet, Totale la maggior parte della roba l'ho dovuta prendere su internet sia perchè non la trovavo sia perchè non avevo molto tempo,infatti come dicevi ho speso molto in spese di spedizioni varie quando se ci fosse stato un sito che mi permetteva un ordine totale non ci avrei pensato 2 volte. Affidarmi a un negozio di acquariologia per queste cose non avrebbe avuto senso..per farti un esempio un neon da 39 w T5 865 se lo prendi da internet lo trovi a 5-6 euro se lo prendi in negozio sotto nominativi come Jbl,wave,ecc lo paghi 20#30 EURO! |
Ciao, erano pure considerazioni, nun't'arrabbià!
Bene, vedo che hai già preso molte info.. Buon Lavoro. N. |
perchè ti son sembrato arrabbiato? Se così non era mia intenzione..
|
Quote:
Mettiamo anche che l'idea sia buona, e chi vuole costruirsi uno skimmer fai da te si rivolga al tuo negozio visto che ha tutto... Ma diciamocela francamente, in quanti sono che si costruiscono uno skimmer in casa? A me per primo se mi serve solo un gomito ad incollaggio non lo ordino on-line anche se mi costa 1€ di meno ma vado a prendermelo in negozio. Quanti tappettini in neoprene pensi di vendere?? E via dicendo... Pensaci su bene a quello che fai e non crearti facili illusioni. Il mondo del commercio è molto difficile. |
due consigli da amico sincero:
se questo hobby ti piace veramente, non trasformarlo in lavoro, finisce il piacere se però non puoi farne a meno di trasformarlo in lavoro... allora prima di cominciare vai a lavorare in un negozio di acquari, fai esperienza preziosa e conoscenza dei fornitori. solo così puoi capire tutte le problematiche e capire se puoi farcela |
Quote:
tempo fà dopo 6 SEI colloqui stavo per entrare in una catena di negozi per animali che tratta anche acquariofilia,ho fatto il colloquio con tutti dal commesso al proprietario della catena...e tutti mi hanno detto che io ero perfetto e andavo benissimo,hai più sentito qualcuno te? |
Quote:
In effetti qui da noi negozi che cercano personale, non ce ne sono molti, MA c'è un negozio (garden con acquari) a una mezz'oretta da Novara che è sempre in cerca di personale qualificato... Contattami in MP per sapere altro... N. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |