![]() |
ciao!grazie per avermi esternato la tue esperienza ..mi ha fatto piacare :-)
cmq no per fortuna non vanno verso l'alto come dei palloncini:-)..però in effetti devo dargli meno cibo in scaglie..io glielo do 2 volte al giorno..mattina e sera tarda..devo davvero fargli fare pure un giorno di digiuno????o poveri pesci:-)...già ho paura di dargliene troppo poco:-) |
E' buono...è buono ;-)
|
Pensavo la tua stessa cosa.. ma rapporta le scaglie alle dimensioni del loro stomaco.. Calcola mangiano finchè non scoppiano.. ti sembreranno sempre affamati.
Ripeto senti pareri di gente esperta :) La stessa gente che mi consigliò quel che ti stò dicendo ehehe ot Buona notte domani si lavora -.-" /ot |
oltre al black moor hai altre varietà di pesci rossi?..xke io ne vorrei aggiungere ancora qualcuno oltre ai due che già ho..ma non so quali xke...alcuni mi fanno un pò senso : )
|
In 90 lt. (lordi o netti?) al massimo uno ancora ma della stessa specie. Se campano diventano belli grossi.
|
ok ok allora gli farò fare pere il giorno di digiuno..poverini:-)
buonanotte!!e grazie! |
lordi...xke il venditore mi ha detto k potevo metterne ancora qualcuno..quindi 4 no?..xke della stessa specie?.. ho letto che posso metterne di varietà diverse basta non mettere quelli agili nel nuotare con quelli goffi...infatti mio padre voleva metterci il pesce rosso normale ma gli ho detto che non si può...per questo pensavo al fantail..
|
Nonono...al massimo un oranda, nulla che assomigli ad un carassio comune.
Tra l'altro tieni presente che questi pesci sono leggermente più delicati. Fosse per i negozianti loro farebbero i barili di acciughe, poi tocca a te risolvere i problemi :-( |
Essì, purtroppo anche a me il venditore rifilò un classico pesce rosso (non proprio quello, ma forma e agilità son quelli) e il back moor. Sono stato fortunato che insieme non mi hanno mai dato nessun problema, anzi sembrano giocare spesso e sono cresciuti molto. Come detto al mio ex venditore non gli fregava una mazza, il primo giorno sono andato lì per prendere un termostato e lui diceva che non ce n'era bisogno (eravamo in inverno ed il black moor si rifugiava sotto il filtro). Non l'ho ascoltato ed ho comprato lo stesso il termostato. Il giorno dopo il back moor sembrava un altro pesce. Quell'altro non ha mai avuto problemi invece.
|
a ok allora ne mettero ancora solo uno!al diavolo il venditore!
ma..quindi un fantail o ventail posso metterlo?..xke da quello che ho capito leggendo su internet è un tipo di oranda giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |