AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   problema con puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297287)

crilù 11-04-2011 17:48

Dividi i pesci come hai scritto.
Per il farmaco non conoscendolo non posso confermare ma parrebbe come dici tu.
Quando hai finito la cura si possono trasferire ovviamente se sono guariti. Ciao

e-commerce91 11-04-2011 18:17

ok =)
...io per evitare sbalzi di alcun tipo ... ho messo nella vaschetta l'acqua dell'acquario... a 29°C..
poi ho messo l'aquatan e il medicinale ...
adesso comicio lentamenete a scendere fino a 26#24 magari nel giro di 2 giorni
ciao

e-commerce91 13-04-2011 12:03

aggiornamenti:
la vasca grande, è stabile, i pesci stanno tutti bene , per adesso non ho avuto ricadute.
oggi tolgo il carbone attivo, e inizio a fertilizzare (povere piante :-( )...la temperatura è a 27°C e arriverò a 25°C tra un paio di giorni.

nella vasca piccola, oggi ho fatto un cambio d'acqua di 4l (su 6l) , mess biocond, e immessa la 2° dose di medicinale...
per adesso, non ho avuto alcun decesso.... e nemmeno un peggioramento... i pesciozzi (hemigrammus ery..) sembrano abbastanza vispi anche se ancora sono molto scoloriti, e non mangiano, solo alcuni di loro mangiano :-(....e presentano ancora la parte dorsale del coropo molto biancastra... la linea rosa centrale si vede poco =(

e-commerce91 18-04-2011 12:21

crilù =)
spero ti ricordi ancora di me e del mio caso XD
allora i pesci messi a parte (H erytrozonus) stanno pian piano guarendo...non ho avuto alcun decesso...
il trattamento (ovvero 1 goccia ogni 4L un giorno si e un giorno no per 3 volte....) l'ho finito.
inoltre ho alternato un giorno si e un giorno no un cambio d'acqua di 4l/6 re-immettendo il medicinale..i pesci nuotano regolarmente, non sembrano impauriti, mangiano ,tranne alcuni, che stentano a guarire...
la fascia rossa sta pian piano ritornando e sta sparendo quella zona bianca-giallastra che si puo notare nelle foto che ho postato prima...
i pesci che presentavano la coda in via di decomposizione, sembra che la decomposizione si sia fermata ma ancora deve ricrescere la parte mancante... ma penso che ci vorrà tempo...
cosa mi consigliate? tengo i pesci per un'altro po in quarantena in vaschetta senza medicinale? oppure li traferisco in vasca grande?
x i pesci della vasca grande: la temperatura è a 25°C e l'icktyo non si è + ripresentato.... i pesci mngiano tutti, il ram sta bene... e appena tutto si sarà stabilizzato vediamo di trovargli una compagna
=)
ciao!

crilù 18-04-2011 13:58

Quote:

spero ti ricordi ancora di me e del mio caso XD
no...tabula rasa...:-))

Tieni ancora i pesci isolati, fai però una cosa cioè quando cambi acqua aggiungi un po' di quella dell'acquario così si riabituano ai valori, ciao

e-commerce91 18-04-2011 17:20

perfetto grazie =)

e-commerce91 27-04-2011 14:26

mi sembra doveroso ringraziare Crilù per il prezioso aiuto e i consigli, e chiunque sia intervenuto .
i pesci da 10 giorni sono tutti guariti e sono nel loro acquario e sopratutto non ho avuto nessuna perdita...

grazie...

crilù 27-04-2011 14:40

;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.