![]() |
Allora, bollettino di oggi. Sta meglio ma non è guarito. Mi sa che il Faunamor gli ha fatto effetto "acqua Paola" (cioè, quasi un tubo).
Forse era meglio il Dessamor, anti-fungino, ma vacci ad azzeccare... quando uno è nel panico tipo me poi... Lo lascio riposare un giorno o due, sperando che non si riammali troppo e nel frattempo spero che arrivi il Protozin che praticamente cura tutto quello che potrebbe avere... non capisco perché in Italia non sia commercializzato (l'ho trovato su eBay dall'UK e costa poco più della metà di quanto l'ho pagato io al sito italiano). ---------------------- Sapevo dei tuoi carassi, ho letto anche il bellissimo post sulla nascita degli avannotti... :-) Sono i miei preferiti, anche se necessitano di molto spazio. Non voglio parlare troppo, ma se Ty si salva, quando crescerà prenderò un bell'acquarione, tra un annetto o due. Dita incrociate e andiamo avanti. Comunque, "nomen omen", l'ho chiamato Tyson e sta facendo onore al titolo... :-)) |
Aura finiamo la cura, il DessaMor è più per le infezioni fungine e batteriosi, il FaunaMor antiparassitario.
Il discorso farmaci è lungo, di due anni fa...ti posterò la discussione appena ho tempo. Ciao |
Sìsì, la cura è fatta ormai. C'è il "richiamo" tra sei giorni.
Ma nel frattempo Ty è ricoperto di fiocchi di neve... Secondo me aveva entrambi, parassiti e funghi, perché ora i puntini bianchi dell'ichthyo non ci sono più, lui sta molto meglio a livello comportamentale, vivace, quando mi avvicino chiede disperatamente cibo, nuota bene, le pinne sono di nuovo spiegate, però... sembra pronto per la frittura... e non sono più puntini, ma fiocchetti cotonosi. Se ci riesco posto foto di oggi. Ora mi documento meglio (ho letto tante di quelle cose in questi giorni sull'argomento malattie, che ho un minestrone in testa), se il fungo non è troppo pericoloso posso anche aspettare a curarlo, e finire nel frattempo il ciclo del faunamor per gli altri guai. Per oggi non faccio niente, cambio l'acqua all'ora giusta (perché finiscano le 24 ore esatte del secondo giorno di Faunamor) e poi lo nutro. Spero che il fungo non sia troppo pericoloso e che non si sviluppi troppo nel frattempo, perché sei giorni in questa situazione mi sembrano un'eternità. La speranza è di aver arginato la cosa più grave tra le due... in ogni caso sembra stare meglio. |
Ecco le foto.
http://img14.imageshack.us/img14/4049/tyo38.jpg Uploaded with ImageShack.us Qui si vede benissimo che anche la bocca è invasa... povero.... http://img710.imageshack.us/img710/5951/tyo42.jpg Uploaded with ImageShack.us Qui si nota come anche il pulviscolo che si libera intorno al corpo http://img850.imageshack.us/img850/5961/tyo45.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img59.imageshack.us/img59/6263/tyoo8.jpg Uploaded with ImageShack.us |
:-(...continua con il Faunamor, per l'altro quando è previsto l'arrivo? Mettigli in vasca anche del sale normale da cucina. 1 cucchiaino ogni 5 lt.
Visto che perde "roba" fai un cambietto e reintegra il farmaco tolto. |
Non so quando arriva l'altro... dopo averlo ordinato ho visto che non è più disponibile, da email arrivata oggi risulto "in attesa" del prodotto. Pure questa ci voleva. #07
Con il Faunamor ho finito il ciclo di due giorni, ormai aspetto tra sei giorni di riaggiungerlo, come da istruzioni. Comunque ho letto che anche il principio attivo del Faunamor (acriflavina cloridrato) è efficace contro i funghi. Speriamo. Ora gli ho dato pappa vitaminizzata, il solito squalo vorace affamatissimo ha divorato tutto in un minuto, tra poco cambio tutta l'acqua - ci siamo con l'orario - e metto il sale. Grazie ancora. |
Aura da chi l'hai ordinato?
|
Allora non se hai ordinato su zooplus o aquariumline, nel caso ordina il Contraick Plus
|
Su aquariumline, ma al momento dell'ordine non mi pare proprio che non fosse disponibile, vero che sono rimbambita da eccesso di monitor in questi giorni, ma penso che me ne sarei accorta. Aspetto fino a stasera e se non ci sono nuove lo ordino da qualche altra parte. Ora però controllo per il Contraick Plus. Ho fatto 10000031, farò 1000032... :-)
Ty sta benino, già vederlo vispo e a pinne spiegate mi pare un passo avanti. La corrosione mi pare sotto controllo, coda e pinne non sono peggiorate, anzi, mi paiono meno rosse. Aspetto almeno un paio d'ore che si scaldi altra acqua a decantare per aggiungere il sale, perché se poi lo vedo sofferente non ho acqua per il cambio. |
Tutto a posto, ho ricevuto ora mail di conferma. Il Protozin è pronto per la spedizione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |