![]() |
Quote:
|
Modo davvero particolare per gestire la vasca. quindi allevi prevalentemente specie che traggono vantaggio da diatomee .Ma mantenete dosaggi anche bassi di silicati, alla lunga non potrebbe rivelarsi fatale per alcuni SPS?
Mi fa strano leggere questa discussione, mi chiedevo, ma se sovraddosi leggermente la vasca di phito, non ottieni gli stessi risultati? |
Quote:
cosa sono le zooxantelle ?? ........ dinoflagellati :-)) ..... chi dice che i silicati danneggino gli sps ? ..... sono presenti in acqua marina in ben 3 mg/litro ;-) oltre ai silicati doso anche 700 ml al giorno di un miscuglio di fito , copepodi e rotiferi :-)) |
Certo, ma mi chiedevo se gosse davvero cosi' importante integrare silicati, non e' una pratica cosi' diffusa, gorse hai un eccesso di consumo cosi elevato da dover necessariamente integrare ? Sono interessato alla discussione .
|
Quote:
il silicio è importante per tanti animali e vegetali (anche per l'uomo)...... molte spugne non possono svilupparsi senza questo elemento .... penso che sia un'elemento importante per tutti gli organismi ....... e perchè no ? ....... anche per i coralli :-)) io lo faccio soprattutto per le diatomee e per gli organismi che le predano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |