![]() |
Mi spiegate cosa intendete per maturazione?????
E soprattutto perche'solo quella con partenza a luci spente sarebbe giusta??? Stefano....condordo pienamente con te e con il sistema di Leo.....a patto che,chiariamo, per maturazione intendo il momente il qui e' possibile inserire animali e non quando la vasca e' stabile..... Egabriele....per quanto riguarda i negozianti ignoranti potremmo stare qui per ore a parlare di consigli palesemante sbagliati......ma non puoi certo fare una colpa a X-aqua se ci sono negozianti che non hanno la piu' vaga idea di quello che vendono..... P.s. Per Stefano..... ho la smetti di mettere tutti quei puntini o la prima volta che vengo a trovarti ti incollo quel cacchio di tasto sul PC!!!!!!!!!!! |
Ok Giangi .................................................. .................................................. ..... prometto di non farlo piu' .................................................. ............ Buon Natale anche a te :-D:-D:-D:-D
PS Sei stato a trovare Leo ??? |
Sono convinto che una vasca con i metodi a Proliferazione Batterica possa Maturare in 15 giorni ma non confondiamo con la Stabilità del Sistema che avviene in Mesi di funzionamento.
|
Infatti mi riferivo all'inserimento degli animali, con valori ottimali, ..... e comunque alle condizioni premesse, poi la stabilita' del sistema sappiamo che ha bisogno di un rodaggio piu' lungo.
|
Mauri......
D'accordissimo con te....per quello chiedevo cosa intendessero per vasca "matura" o fine della maturazione.... Stefano........................................... .................................................. ....macche'....................................... ..........spero di riuscire a fare un salto domani,sai se e' aperto?........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................. |
Embè...certo che se per maturazione intendiamo poterci mettere qualcosa, allora van bene anche tre ore, salvo che poi muore tutto, come successo al nostro amico...
Per me una vasca è "matura" quando regge ciò che ci sta dentro da qualunque "sbalzo" usualmente presente in vasca. La stabilità è un altro termine che ritengo abbastanza "assurdo": una vasca non è mai stabile nel senso di "immobile"...non so se mi sono capito... :-D egrabiele: io non vedo nessuna contraddizione in quello che ho detto. Per me puoi mettere quello che vuoi in una vasca ma in 15 giorni non combini una mazza, biodigest o Life e ripeto che non credo nemmeno a Babbo Natale che mi dice il contrario di persona. Io son partito subito con xaqua che usavo anche nella vasca vecchia. Attualmente per me wubix ha una vasca estremamente fragile e squilibrata, quasi monocolturale (so poi che il termine non è assolutamente perfetto...ma non rompetemi gli zebedei dopo 10 ore di lavoro e 4 di sonno.. :-D ) Sospendere i Bio tende a far creare alla vasca un equilibrio autonomo, non "forzato"; mettere il biodigest "diversifica" i ceppi così come qualche kg di rocce nuove. Quando poi la vasca si è riequilibrata, può partire a "spingere" il sistema con xaqua, ma la vasca deve avere un supporto autosufficiente. Non mi arrogo la saggezza e dunque nemmeno la santità, ma io la vedo così. E illo tempore ho così risolto una vasca che TUTTI in questo forum mi consigliavano di svuotare e rifare e che oggi comincia ad essere una vasca degna con una crescita strepitosa (cesoio peggio che Edward mani di forbice) e qualche colore (ancora non tutti) Ti assicuro degno di nota... ;-) In tutto questa discussione, però, non capisco quali sarebbero invece i Vostri suggerimenti a wubix...#13 |
Potremmo aprire un altro post sulla maturazione della vasca, .... sotto certi aspetti, ci siamo fermati a conoscenze di qualche anno fa', ..... ma la qualita' dei batteri oggi fa miracoli, e di conseguenza la tempistica di maturazione. Come ho detto prima, servono delle condizioni ben precise, a partire dalle rocce ben spurgate, etc.etc .... comunque rischiamo di andare O.T. Amstaff, il suggerimento per Wubix l'ho detto, come ho spiegato il motivo .... non ha usato i Life A, per cui ha sviluppato solo un tipo di ceppi. Uno step di Life A, lo puo' aiutare a recuperare ..... e questo a prescindere dai Bio. Se potesse mettere assieme agli " A ", il vecchio Bio " D ", risolverebbe velocemente la situazione. Comunque approfitto per dirti che sono contento per te, che dopo tanto tribulare ti sei dato al giardinaggio:-D:-D:-D. Auguri, non ironicamente, ma sinceri. Giangi, un piccolo O.T. ..... Leo domani e' aperto, e se vai ti consiglio di portare gli occhiali da sole.
|
-e34stefano1961...devi vedermi con le cesoie, il grembiulino a fiori e il secchiello per le talee... :-D
Quello dell'inserimento del Life A potrebbe essere un altra soluzione che però, al momento, ritengo possa creare un ulteriore momentaneo disequilibrio. Comunque, per carità... Grazie degli auguri che contraccambio con altrettanto "affetto"...-e34 |
Ciao ragazzi,
scusate l'assenza ma questi sono stati gli ultimi giorni di fuoco, adesso un po di meritato riposo. Allora, di Bio ne dosavo quanto richiesto sulla confezione, adesso li ho sospesi. Preferisco questa soluzione che aggiungere altre cose in vasca. Per quanto riguarda i Bio Digest mi dcumento e poi magari li vado a prendere il 27. Nel frattempo mi sono prcurato i Day One, che inizio a somministrare da domani mattina perchè ho troppi tiraggi dal basso da animali che stavano benissimo, e che invece adesso vedo in sofferenza perchè sono diversi giorni che ho finito i Day 6. Dimenticavo di dirvi che somministro ogni notte mezza dose di Iodio. Ho comprato anche le altre due pompe che devo ancora installare, perchè ho questa fissa che il movimento non è sufficiente. Appena ho un attimo rifaccio i test e poi vi aggiorno, magari settimanalmente, sull'andamento. Grazie di tutto, per ora |
...e perchè lo iodio???
Occhio...;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |