![]() |
Stasera ho preparato anche un pò d'acqua per fargli un cambio domani...che dici?
Si comunque sono moto più svegli e attivi.... |
Sì va bene. Nel caso rimanessero puntini bianchi lascia la temperatura alta fino a quando non spariscono.
Il pesce con le macchie nere ha la dorsale abbassata? E' che per lui andrebbe anche fatta una cura con antibatterico ma è meglio aspettare che si riprenda dall'ichtyo. Togliendosi di dosso i parassiti e con acqua pulita potrebbe anche riprendersi da solo, ma aspettiamo...ciao |
No per fortuna tutti hanno le pinne ben spiegate, prima del metilene invece tutti le avevano chiuse. Ora nuotano con tutte le pinne!
I puntini stanno sparendo anche a quell'altro domani vedo che succede dopo il cambio d'acqua. Grazie ancora! |
Bene, somministra cibo di buona qualità vitaminizzato e anche verdure lessate.
Occhio alla temperatura, lascia passare 10 gg. dall'inizio della cura poi diminuisci di uno o due° al giorno, ciao |
Attenzione alla temperatura del cambio! (Lo so, siamo terribilmente monotoni...;-)).
|
Si proprio su quello rifletteva, quella ora pronta è T ambiente che non è certo 30°.
La riscaldo sul fuoco fino alla T adatta giusto? |
Sì, riscaldi un pentolino e mischi con l'altra fino a quando ti pare più o meno la stessa.
Il mio metodo è molto empirico...un dito :-)) tasto l'acqua dell'acquario e quella nuova..il mio ditino ormai è come un termometro :-)) |
:-)) il mio ancora non lo è ma per essere più precisi avevo pensato di comprare un termometro a immersione per verificare le T in modo più scrupoloso.
Se no erro il mio mangime è Padovan è buono? |
Non lo conosco :-( mi spiace.
|
Sì, un termometrino da pochi euro, di vetro con la colonnina di alcool colorato in rosso, è l'ideale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |