![]() |
Ho effettuato adesso i tre test in provetta che dispongo:
KH=4 GH=6 PH=6,8 Ho aggiunto ieri sera circa 25l acqua osmosi perche ieri la prelevai per metterla nel filtro che avevo svuotato per effettuare la modifica, ma alzando e abbassando i cestelli dei cannolicchi dal filtro in un secchio sempre acqua dell'acquario per non dare sbalzi di temperatura agli stessi... Ah oggi ho aggiunto 2 inquilini molto particolari e delicati sarò un incosciente ma sono fiducioso i valori dell'acqua sono a loro favore ................... speriamo bene.Volete vedere una foto??? Ragazzi per chi ha questo filtro FATE LA MODIFICA ho un acqua cristallina mai stata così e non e nemmeno un giorno che gira ...... Ben Fattoo........... |
Ragazzi????????
Nemmeno una parola????????????? |
Ciao Enrico,facci vedere i nuovi arrivi,ed una foto panoramica della vasca per vedere se ci e' sfuggito qualcosa
|
Ciao Nannacara,Ragazzi; ho appena caricato un video fatto adesso.
http://www.youtube.com/watch?v=NVWgW1Xr2zc |
ciao inanzitutto complimenti per l'acquario, ti volevo dare un consiglio molto semplice ma efficace per la co2, ovvero, tienila attiva per 24 ore riducendo l'erogazione al necessario ed avrai un problema in meno.....
|
Ciao aspirex,grazie.
Ho risolto per la co2,riparte normalmente il mattino. Sto valutando l'idea di attivare l'areatore allo spegnersi della co2. Ho testato ieri regolando il flusso con un rubinetto di plastica, e utilizzando come diffusore Il contabolle del flebo tagliato in 2 la parte con il retino per capirci. Cosa ne pensate? |
se metti l'areatore perdi subito la co2 in vasca e ti si alza di botto il ph!
|
Si infatti e proprio questo il dubbio che avevo.
Per la co2 dispersa non fa nulla anzi la notte le piante invertono il processo o no? Per il ph mi preoccupo ma ieri sera lo tarai con pochissime bolle e stamattina non ho fatto nessuna misurazione pr la verità . Come dite ???????? |
è vero che le piante invertono il processo, ma ne danno pochissima! pertanto il ph ti si alzerebbe con danno per i pinnuti
|
Ok credo che abbandero l'idea .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |