AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mai visto un acquario così (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265976)

vendita 26-03-2011 16:56

@mouuu11: non c'e nessuna pompa... una volta fatto il vuoto, il vuoto rimane ;-)

@Mate: ho capito allora cosa intendi... prima mi era sfuggito del tutto il concetto! sì in effetti potresti tranquillamente inserire una pompa di movimento ma basterebbe anche inserirla in basso con il getto rivolto verso l'alto. ;-)

mouuu11 28-03-2011 16:20

Aaaaah capito ...beh si potrebbe provare , non mi sembra poi troppo costoso ne difficile

Mate 28-03-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da vendita (Messaggio 3528531)
capito allora cosa intendi... prima mi era sfuggito del tutto il concetto! sì in effetti potresti tranquillamente inserire una pompa di movimento ma basterebbe anche inserirla in basso con il getto rivolto verso l'alto. ;-)

si esatto!!

Quote:

Originariamente inviata da sedano
Secondo me invece fatto a dovere potrebbe fare la sua figura. In un laghetto si avrebbe la posibilità di vedere bene i pesci quando entrano. Certo se metto le Koi non faccio una parte esterna di 40x40 ma dimensionata a dovere.

comunque la cosa penso sia fattibile solo per "zone chiuse"...altrimenti mi sa che il vetro si rompe sotto la pressione atmosferica!!

Fieel 28-03-2011 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Mate (Messaggio 3532383)

comunque la cosa penso sia fattibile solo per "zone chiuse"...altrimenti mi sa che il vetro si rompe sotto la pressione atmosferica!!

Che senso ha? la pressione atmosferica c'è ovunque.. presente in qualunque punto della nostra atmosfera terrestre XD
non è che entri dentro casa tua e scompare.

Mate 28-03-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Fieel (Messaggio 3532507)
Quote:

Originariamente inviata da Mate (Messaggio 3532383)

Che senso ha? la pressione atmosferica c'è ovunque.. presente in qualunque punto della nostra atmosfera terrestre XD
non è che entri dentro casa tua e scompare.

ma se tu fai il vuoto ( o quasi vuoto ) la pressione esterna si fa sentire, non hai pressione atmosferica uguale sia dentro che fuori alla vasca!!per cui è come se ci fosse una forza esterna che preme sul vetro!!probabilmente per superfici grandi c'è rischio che salti il vetro...a mio parere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.