![]() |
Quel prodotto non lo conosco ma se ce l'hai a portata di mano usalo pure, l'Aquarium Munster è una buona Casa. Non conoscendo le istruzioni segui alla lettera quelle scritte sulla scatola, ciao
|
Ciao Crilù, volevo aggiornarti: le macchie scure sono sparite, il pesciolino lo tengo separato dall'altro, aereatore 24h/24 e cura con General tonic ...sto aspettando ancora che mi arrivi il medicinale contro la chilodonella perchè cmq non gli è passata dato che le secrezioni biancastre son sempre abbondanti...domani se tutto va bene prendo l'acquario da 60 lt, visto che è usato cosa mi consigli di fare per scongiurare eventuali altre contaminazioni?
Grazie |
Per l'acquario usato non devi fare nulla, lo sciacqui con acqua e Amuchina e lo risciacqui, tanto devi lasciarlo vuoto per un mese. Fai la maturazione completa mi raccomando.
Credevo che il pesce fosse "andato" :-( però non mi è chiaro che farmaco hai usato in definitiva... Backtowert, GT o quello dell'Aquarium Munster? |
Ho usato il GT perchè Aquarium Munster ancora non mi è arrivato, l'ho ordinato qualche gg fa ...
Devo chiederti una cosa, partiamo però da un presupposto: nell'acquario in cui sono stati fin'ora avevo un filtro fatto semplicemente da lana vetro, quindi non c'eran batteri , non ho fatto maturare nulla...la lana vetro la cambiavo completamente ogni 10/15 gg ... Considera che 3 anni fa non ne sapevo nulla di pesci quindi non mi son posta il prblema di aspettare 1 mese... Potrei fare la stessa cosa ora? Mi spiego: metto nell'acquario metà acqua "vecchia" cioè quella in cui si trova il pesce e la restante acqua pulita e poi la solita lana vetro nel filtro... in teoria non dovrebbe essere diverso da quello che ho fatto per 3 anni #24 |
No Vivi, dammi retta...stavolta fai le cose perbene. Metti nel filtro i cannolicchi e aspetta il classico mese o perlomeno fino a quando non avrai il picco dei nitriti, incominci a misurarli verso la fine della terza settimana.
Se tu avessi avuto ora il classico filtro potevi trasferire i materiali il che avrebbe aiutato e forse abbreviato il ciclo dell'azoto. Spero di essermi spiegata...devo smettere di scrivere a queste ore da frate... |
ciao crilù, volevo aggiornarti: l'acquario da 60 lt l'ho preso, l'ho avviato 4 gg fa, nel frattempo tengo i miei 2 rossi in 2 acquarietti diversi....
Quello con la chilodonella è guarito :-)) é bastato portare la temp a 28/30 °C , general tonic, aereatore 24h e cambi parziali ogni giorno.... adesso però ha un piccolo problemino -05 Le feci son bianche, mucillaginose quindi gli ho somministr proprio questa sera il Flagyl x i flagell intestinali... dovrebbe andar bene ! Ti terrò informata, grazie millex tutto -28 |
Ok, però già che ci sei anche cibo con succo d'aglio o aglio spappolato, ciao
|
mmmm.... l'aglio non lo mangia proprio, ricordi? -15
in compenso gli sto dando piselli sbollentati ogni 2 gg.... la macchie nere sono completamente sparite, non eran un cambio di livrea... C'è un modo per accelerare il ciclo dell'azoto ? te lo chiedo perchè i 2 pescetti stanno ognuno in 5 litri.... soli.... nn vorrei che tenerli lì dentro 3 settimane possa essere controproducente... |
Quote:
Quelle macchie nere mi stanno qui #19 ma penso di dovermene fare una ragione :-)) Per accelerare la maturazione purtroppo non c'è nulla...metti un briciolino di cibo in vasca? Attivatori batterici? aiutano ma non fanno miracoli. Ciao |
Ciao Crilù, non ti farò rileggere tutto daccapo :-))
dunque l'acquario da 60 litri l'ho avviato il 25 ottobre, quindi 17gg fa; ho messo un pò di cibo nell'acquario e dovrei anche avere l'attivatore batterico, bioNitrivec della sera ma nn l'ho messo ...per ora i miei 2 pescetti rossi stanno ognuno in vaschette da 5litri... quando pensi sarà pronto??? aspetto 4/5 gg altri??? poi dovrei fare il test dei nitriti (che non ho al momento) ? Grazie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |