AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   black moor vicino al filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261053)

crilù 18-09-2010 18:03

Non dovevi spostarlo, se è ichtyo va trattata tutta la vasca. Devi prendere un riscaldatore e portare la T ad almeno 29° con aeratore a palla. Questa si chiama termoterapia, se non passa o peggiora si ricorre al farmaco. Comunque controlla in rete se effettivamente ti pare ichtyo.
Per altre info vai in schede malattie alla voce ichtyo o malattia dei puntini bianchi.

IWiShIdLe 18-09-2010 18:12

grazie crilù, si poi ho trovato altri post che spiegavano per bene..mi sono fatto prendere dal panico!!cmq sto scendendo a comprare aeratore e termoriscaldatore..ripasso nanami con gli altri quindi?

IWiShIdLe 18-09-2010 22:07

..non sono riuscito a rimediare ne riscaldatore, ne aeratore, costavano il triplo di quello che costano su internet..ho preso un prodotto della Tropical (Ichtyo), è quello che aveva..ora conviene aspettare 2-3 giorni prima che arrivino riscaldatore e aeratore o inizio la cura togliendo il carbone attivo dal filtro??
Aiutoooooo

crilù 18-09-2010 23:46

Oddio...la prima cura da fare è proprio alzare la temperatura, sia con che senza farmaco.
Ma di negozi a Milano (tipo centri commerciali) ce ne sono aperti anche di domenica di sicuro.
Piuttosto hai controllato se sono effettivamente parassiti confrontando delle foto?

IWiShIdLe 19-09-2010 02:11

..dalle foto sembra proprio ichtyo,
per ora ce l'ha solo il panda. Ieri sono stato al centro comm.le più grande in zona e non c'era nemmeno un negozio per animali!!..non so, anche perchè non c'ho mai fatto caso prima..i negozi in città, e ne ho girati tre, hanno dei prezzi assurdi, se hai informazioni, link sono ben accetti!

IWiShIdLe 19-09-2010 10:55

Buona Domenica,
i pinnuti mi stanno togliendo il sonno;-)
2 ore fa la situazione sembrava drammatica, il fantail stava fermo sotto al filtro col panda, ogni tanto schizzava a tutta velocità e poi tornava sotto, il BM barcollava per la vasca quasi assente e il filtro non faceva più nemmeno una bollicina..
ho ricontrollato l'acqua, No2<0.2; No3 tra 25e50(i colori sembrano quasi uguali:-() e ho controllato nh3/nh4:0
Poi mi sono deciso a sistemare il filtro..l'ho messo in una bacinella con acqua della vasca e l'ho sciacquato tutto..ho inserito i cannolicchi (crilù docet) tra il carbone attivo e la spugna e ho attaccato un tubo multiforo che dovrebbe servire da aeratore; sulla foto a pagina 3 è al punto C. L'ho messo sul pelo dell'acqua, cosi fa anche le bollicine (in acqua non le fa) e i pescetti sembrano sollevati..

Per quanto riguarda l'Ichtyo, ieri e oggi ho messo un cucchiaino di sale grosso in vasca e ho fatto un cambio di 3-4l con acqua calda (ma la temp non è salita granchè). Per la medicina ho aspettato, non piace prenderle a me, se non indispensabile, non vedo perchè intossicare i piccolini..cmq le macchioline sul panda sono diminuite, mentre gli altri non ne hanno e nessuno sembra grattarsi.

Ho trovato il riscaldatore da 50watt, lo ritiro domani mattina, altri consigli?
Grazie

IWiShIdLe 20-09-2010 14:54

ragazzi ho trasferito il problema su questo topic,
sto aggiornando la situazione di la, se date un occhiata mi fate un grande favore#07

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261606

crilù 20-09-2010 18:06

Fatto....

IWiShIdLe 21-09-2010 11:00

..ritorno qua, cosi non intaso la zona emergenze,
ho un problema tecnico, stamattina sono andato ad aumentare di un grado la temperatura, per salire a 28, invece di salire sta scendendo-05
è quasi tornata a 26!!
..ho riletto le istruzioni, ripetuto le operazioni, ma non vuole risalire!!
si accende un attimo e poi si rispegne..ci vorrebbe una faccina che da la testa contro il muro:)
L'ho sistemato tra l'aeratore e l'uscita del filtro..più circolo di cosi.
magari è già successo anche a voi..

onlyreds 21-09-2010 12:21

#77#77
strano. se è 50w dovrebbe essere sufficiente per la tua vasca. ma lo hi già messo a manetta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.