AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   guppy comportamento da malati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257110)

mouuu11 31-08-2010 11:08

cioè l'ho trasferiti e visti di sera quindi in pratica dormivano ma non noto dimagrimento solo ogni tanto le feci ma puo essere xkè ieri non ho dato da mangiare come diceva il foglietto del dessamor
eltiburton ma a che serve il succo d'aglio ? io comunque non l'ho mai dato

mouuu11 31-08-2010 15:15

help è urgente ho visto un platy andare con la corrente senza nuotare e si rigirava senza poter far nulla poverino aveva attaccate feci biancastre secondo me è sempre stato la parassitosi il problema dei pesci ma come curarla??

Axa_io 31-08-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3140292)
help è urgente ho visto un platy andare con la corrente senza nuotare e si rigirava senza poter far nulla poverino aveva attaccate feci biancastre secondo me è sempre stato la parassitosi il problema dei pesci ma come curarla??

A volte manovrare i pesci fa piu' danni che altro. Se è così...purtroppo non ha molte speranze. Mi sembra strano perchè pochi gg. fa hai scritto che erano tutti belli vispi. I valori quali sono?

mouuu11 31-08-2010 15:35

e lo erano almeno nell'acquarietto piccolo di quarantena valori misurati 2 gg fa sono ph 7,5 -8 gh 6,5 kh 5,5 no2 0 no3 5
Mi sono messo davvero puara a vedere quel platy cosi!!!

Axa_io 31-08-2010 17:58

Come sta ora?

mouuu11 31-08-2010 23:11

l'ho messo in un secchio con un po d'acqua , che devo fare ? ogni tanto nuota storto e ha feci filamentose ma non bianche

eltiburon 31-08-2010 23:58

Per il momento aggiungerei del sale all'acqua, un cucchiaino ogni 10 litri. Se domani è ancora vivo, proverei un trattamento col Flagyl (in farmacia), l'aglio è un antiparassitario intestinale, ma ora è troppo tardi per usare l'aglio, lo puoi dare agli altri. Il tuo GH è un po' basso per i pecilidi, dovresti portarlo almeno a 10°.

mouuu11 01-09-2010 11:22

axa diceva che è meglio non mettere il mineral salt quindi come posso alzarlo ? comunque è vivo e oggi smbra stare meglio possibile ? che vuol dire il succo d'aglio ? come si dosa ? dove lo posso prendere'?

eltiburon 02-09-2010 00:11

Per il succo d'aglio si deve spremere dell'aglio e imbibire il cibo col succo. Se non hai altro modo di alzare il GH, anche i sali appositi vanno bene, non è nulla di nocivo, solo un po' di calcio e magnesio. Gli avevi poi messo il sale?

mouuu11 02-09-2010 13:08

si certo ma li vedo male tutti il platy l'ho rimesso dentro ma sta nascosto cosi come tutti gli altri che non ne vogliono sapere di mangiare il cibo di ieri è ancora tutto li , mi dispiace ma penso che a questi livelli non valga nemmeno provare la cura -20 comunque vorrei capire da cosa è stata data almeno da non ripetere gli stessi errori ,potrebbero essere state le larve di zanzara poco pulite? lo stress ? l'acquario sporco? malattia trasmessa dalla guppina sopravvissuta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.