![]() |
Quote:
luce 30 w piu' luce solare che di giorno è davvero bella tosta! temperatura penso sui 27/28 per il fertilizzante ho contattato GROSTIK vediamo! fito ne ho mezzo litro vedo di prenderne altro bello maturo ! prendo ancora un paio di lt! grazie! |
Ragazzi ma ho capito bene? allevare artemie è davvero cosi costoso? intendo + che altro per il phito !!! #28g .
Allora voglio fare delle domande . 1) Il fertilizznte e davvero necessario ? quanto costa? e ogni quanto giorni va messo? 2) 3 litri di phito per iniziare? quanto? 3 LITRI !?!?!? -:33 -:33 -:33 e quanto viene a costare? Se costa troppo non ci sarebbe qualche alternativa + economicA? io mi sono procurato le vasche l'areatore potente la luce ma ancora mi mancano sia le artemie (cisti) che il phito. però prima di iniziare vorrei capire quanto mi conviene allevare artemie , e visto che tutti dicono che è un compito facile vorrei chiarimenti a proposito di questo phito che mangiano . ovviamente non chiarimenti che già ho letto in questo interessantissimo topic , ma chiarimenti sul tipo di quanto mi verrebbe a costare l'allevamento di phito e se una volta avviato mi toccherà intraprendere altre spese come comprare altro fertilizzante ecc... Grazie in anticipo |
Xilian come in tutte le cose partire costa, attrezzatura, tempo, pazienza, una volta avviata la coltura la spesa è davvero irrisoria....
3 litri per iniziare a farne 20 in 10 giorni, certo che se ne devi fare2 litri ti bastano anche 100 ml, ed un po di tempo. Allevare artemie non conviene assolutamente, per me è solo uno sfizio basta...... |
esattom pure io non lo faccio per risparmiare!
anche perchè dal mio negoziante è arrivato il cibo vivo! quindi non avrei problemi a trovarle le artemie! ma è appunto per provare una nuova esperienza e poi per la soddisfazone! |
ok io lo voglio fare perchè cmq mi sembra moolto comodo avere una coltivazione di phito e artemie che non possono fare che bene all'acquario. e poi come dite voi c'è anche l'esperienza da vivere . Ma torniamo a noi ...
Potete farmi 2-3 conti per capire quanto il phito mi può venire a costare? poi una volta introdotto ( ovviamente si moltiplicherà) e come mi accorgo che ciò avviene? E quando lo inserisco nella vasca di artemie schiuse devo nuovamente riempire la boccia di phito? un ultima domanta ( e poi siete davvero gentili) il phito che si sviluppa poss anche usarlo per cibare gli invertebrati? ( magari prelevandolo con siringa e tubo)?? Ho letto che mangiano anche tuorlo d'uovo . lievito di birra e altra roba , ma in caso è sbagliato nutrirle con questo? |
Quote:
il costo di mantenere una coltura di phito è irrisoria. acqua salata fertilizzante che ti dura 1 vita luce |
ok proprio quello che volevo sentire dire . mi documenterò grazieee#27
|
ragazzi tutto pronto, salinita 1220 , 10 li litri d' acqua a qui aggiungerò 1,5 lt di fito maturo (ne tengo via mezzo litri giusto per ripartire se dovesse crasharre tutto) e 10 ml di fertilizzante by GROSTIK.
solo una domanda, ho l' acqua a 32 gradi, è un problema o si puo' fare ugualmente? appena riesco metto foto del tutto! |
Riki mi hai ispirato
Anche io ho fatto tutto ma per adesso ci vado cauto e sto provando una strategia meno accurata di allevamento . Allevo i nautupli in una bacinella da 10 litri e li nutro con solo lievito 30-32 gradi anche io.. fa caldo :( Non so bene quantè la quantità giusta di lievito da mettere ( "ogni 48 ore metto lievito fino a quando l'acqua si intorbidisce e poi quando ritorna limpida ricomincio" , sto provando cosi) I nautupli al terzo giorno sembrano molto attivi sembrano sopravvivere ma crescono molto lentamente ( infatti a me sembrano quasi identici al giorno precedente) Sicuramente con tetraselmis andrebbe tutto molto meglio ma per adesso sembro riuscire nell'impresa Che dite c'è la farò? a non far crollare l'allevamento? |
se alimenti poco sicuro la coltura non crolla, devi fare attenzione all'inquinamento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |