![]() |
Quote:
1) in Italia non c'è nessun corriere autorizzato a trasportare animali vivi (per come li intendiamo noi e quelli che ci interessano qui su questo forum); 2) gli animali vivi (per come li intendiamo noi e quelli che ci interessano qui su questo forum) devono pur viaggiare, a meno che non vogliamo fare arrivare in negozio risalendo, o discendendo, il corso dei fiumi. (E' anche vero che molti venditori ed acquirenti effettuano il prelievo / consegna a mezzo proprio, che comunque sempre una spedizione rimane.) Mi colpisce poi, andando OT, come ai più sfugga che spedire, acquistare, vendere, pubblicizzare vada sotto il nome di commercio con tutto quel che ne consegue (si torna sempre al punto "bisogna pur campare") noto anche che c'è qualche utente che si esprime solo su quello, trincerandosi dietro alla cattiva informazione resa dagli altri. Ma ripeto sono consapevole che "bisogna pur campare". |
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ tra parentesi l'argomento è stato più volte discusso anche parecchi anni fà qua su AP senza (credo) mai venirne a capo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63217 ------------------------------------------------------------------------ faccio ancora un'aggiunta: ho trovato questa pagina http://www.tartarughe-cites.it/anima...spedizioni.htm dicono che spedizioni postali non le fanno, con corriere sono vietate per legge, ma il trasporto aereo si......questo mi sembra francamente ridicolo, in camion no e in aereo si....mah... |
Io vi giuro non voglio alimentare polemiche, e resto fuori da questo discorso anche perchè non ho le conoscenze adatte sulle norme di legge....però....
Quote:
MWAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHA HAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAH AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
Ma cosa hai da ridere? metti solo in evidenza il tuo livello nel capire #07 #07 #07
Quote:
Alle scuole elementari sanno fare di meglio e sono più seri. Bravi.............. invece di ridere ci sarebbe molto da piangere. |
evitiamo TUTTI di offenderci tra di noi e di offendere il forum... riportate la discussione in toni più civili dai..
|
Quote:
Allora non hai letto bene quello che ho scritto? Le aziende che fanno pubblicità quà su AP non c'entrano,stiamo parlando di quello che hai scritto prima nei tuoi messaggi,che al 100% non c'è mortalità.E questo non è vero.Anche se li imbusti nel miglior modo possibile,appena il pacco va fuori dalla tua portata di mano,quell'altra persona può fare quello che vuole.E quà in Italia i pacchi non vengono trattati come si dovrebbe.E questo lo abbiamo visto anche con vetri e altre cose fragili. Un modo sicuro al 100% di trasportare pesci non esiste,tu lo sai e io non l'ho mai detto.Ma si possono minimizzare i rischi,e portare il pacco con i pesci nel proprio mezzo è decisamente più sicuro che darlo a delle persone sconosciute. Ogni corriere scrive nelle sue condizioni di vendita che non trasporta animali vivi.Se si fa senza avvisarlo,è una truffa .è possibile mettersi d'accordo con il procuratore del corriere,va bene,ma rimane fatto che le macchine dei corrieri non sono autorizzate a portare animali vivi.Una macchina privata certamente può portare,fino a un certo numero,animali vivi,ma un furgone dev'essere autorizzato dall' ASL,dev'essere munito di riscaldamento e anche di climatizzatore nel retro.Ugualmente è vietato portare animali vivi nel bagagliaio di una macchina privata! L'Italia è un paese democratico e ognuno può dire la sua opinione.Visto che siamo pure su un forum pubblico,è chiaro che scrivono diverse persone per consigliare ma anche per criticare. Non ho capito perchè hai tirato fuori questo vecchio topic,vieni quà e scrivi un messaggio dopo l'altro criticando la gente e il forum e pian piano stai diventando anche offensivo,oltre di essere già maleducato dall'inizio,anzi di consigliare o discuterne in maniera educata e costruttiva.Ora ti consiglio di calmarti,e scrivere con cautela,se hai dei problemi o delle critiche con/su qualche moderatore,fai secondo il regolamento e i problemi vengono discussi in MP,altrimenti svolgerò mio compito da moderatore!!! |
Perchè tirato fuori il topic è già stato spiegato (e vedo che non lo hai ancora metabilizzato).
Tu stai criticando le mie performance lavorative e mettendo in discussione le mie statistiche. Con quale diritto, autorità o conoscenze? Hai voluto dimostrare che il mio 100% non era veritiero, e non è cosi. Hai messo in risalto che spedire con corrieri è illegale, di conseguenza le aziende qui presenti che spediscono con corriere diventano parte del problema. Porti esempi poco concreti, visto che localmente è una cosa e spedire per tutta l'italia, isole comprese, è un'altra. Ci sono interventi di persone che non conoscono l'argomento e con l'arroganza di discutere con chi ha 30 anni alle spalle di seria ed appurata acquariologia. Si fanno scoperte dell'acqua calda, dicendo che "portare il pacco con i pesci nel proprio mezzo è decisamente più sicuro che darlo a delle persone sconosciute".............. cosi facendo riesci a consegnare da milano a palermo? Se è cosi ti affido le mie consegne!!! Sei moderatore e anche operatore, criticando me, vai in conflitto di interessi. Perchè fino ad ora hai voluto dimostrare che i miei metodi non sono veritieri e dico sciocchezze, mentre quello che dici tu è più giusto. Essedo tu causa della discussione, chiedo l'intervento di altri moderatori o ruoli più in alto. Tu hai accusato e ed io mi sto difendento, tanto più che sono dalla parte della ragione e non sto vendondo o raccontando favole. Se tu avessi fatto meglio la parte del solo moderatore, si sarebbe chiusa da tempo. Se da buon moderatore non avessi esordito dicendo questo: Quote:
E poi parli di essere più educato a me?!!!!! |
..... niente..... messaggio non voluto........
|
DM FARM rileggendo il topic ho capito il perchè hai tirato su un topic vecchio, come posso garantirti che, l'appunto al tuo 100% da parte del mio collega, voleva semplicemente evidenziare un'incongruenza(per altro da te ampiamente spiegata), ma non aveva nessun intento denigratorio.
Se qualcuno si intende un pò di statistiche sa bene che il richio 0 si ha quando l'evento non accade, questo per dire che per non avere perdite i pesci non dovrebbero essere spedite, in tutti gli altri casi stiamo alle percentuali. I pesci sappiamo bene che vengono spediti, chi dice che non compra on-line, solo per contrastare questa "barbarie", è un ipocrita perche lascia il rischio agli altri. E' importante scegliere bene da chi si compra, tenendo presente che anche i migliori posso sbagliare per diretta/indiretta responsabilità, in fin dei conti è esente da errore solo chi non fa nulla. Visto che discussioni come questa, mi riferisco alla spedizione dei pesci, non portano da nessuna parte,non volendo passare per il mod desposta, che chiude la bocca alla gente, se ho il tuo benestare io chiuderei la discussione e la consegnerei all'archivio di Ap. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |