![]() |
ciao, non mi è chiara una cosa ma devo somministrargli 0,5 ml di mycopur ogni giorno per 3 giorni o 0,5 solo il primo giorno? perche sulle istruzioni cè scritto: per 3 giorni consecutivamente aggiungete all'acqua dell'acquario 20 gocce o 1ml di mycopur.... cosa faccio?
|
Dose unica. Io ho stesso medicinale in casa e devi somministrarlo una volta sola.
1 ml x 20 l. Vedi dei miglioramenti? Ha ancora quella muffetta sul musino? |
credo stia migliorando, tiene le pinne alte, le scaglie non sono alzate, per la muffetta non riesco a vedere bene ma credo stia diminuendo.....
|
E vaiiiii!!! Ora guardo meglio sul mio di medicinale, e vedo quanto tempo deve durare la cura perchè 3 giorni mi sembrano pochi. So che si fanno 3 gg. quando raddoppi o triplichi la dose, ma con dose normale...mi sembrano 5-6 gg.
------------------------------------------------------------------------ Si, anche sul mio c'è scritto che la cura deve durare 3 giorni. |
si, però peccato per il cory, adesso è fermo in posizione normale sul fondo e respira un pò più normalmente....speriamo. ma se non gli ricrescono i baffi come farà a mangiare e a sopravvivere?
|
Ascolta, mi è "sfuggita" questa cosa con il cory. Fammi un riassunto. Come mai non ha barbigli? Si è ferito o malattia? L'hai curato con qualcosa?
Per i barbigli, solo Dio lo sa, perchè anche io ho cercato sia sui siti italiani che quelli stranieri e non ci sono risposte concrete. Ai miei li si erano dimezzate ed avevo una paura folle :-(. Sono ricresciuti i barbigli e sguazzano come prima. Non è detto che ti muoia se non ha piu' barbigli. |
per il discorso cory ti rimando a questo mio post (son sempre io) se ti va di rileggerlo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247268 |
ti faccio anche un breve riassunto.
In allestimento vasca per il fondo ho messo del ghiaino (media 4mm). Presi i 5 cory, già all'acquisto qualcuno aveva i barbigli consumati (oggi 1 cory passato a miglior vita). Mi si fa notare (grazie Federico) che il ghiaino non è adatto ai cory. Cerco in qualche maniera un rimedio per cambiare fondo (per il momento cambiato 3/4 di fondo). Oggi è morto un cory, ieri avevo postato che 2 cory avevano i barbigli al "limite" (1 è quello spirato con i barbigli praticamente inesistenti, l'altro ancora vivo però li ah al limite, circa 1 mm)... |
Si, ricordo bene anche l'altro post. Non lasciare i cory nella vasca dove "traffichi" per cambiare il fondo. Isolali, con un aeratore, e finchè tutta la "porcheria" che smuovi cambiando/sostituendo il fondo non si assesta, non rimetterli in vasca. Anzi! Se fossi in te, dopo che hai finito di sostituire il fondo, farei un bel cambio d'acqua, metterei per qualche giorno del carbone attivo in vasca.
|
ciao, sono passati i 3 giorni di cura e il mycowert non ha curato la malattia del platy, è come prima....adesso lo rimessa nell'acquario di comunità dove dopo averla spostata ho avviato la cura con costawert-costapur, ho usato 32 gocce di prodotto su 65 litri d'acqua dell'acquario, (22 gocce =1ml) la dose indicata sulle istruzioni è 22 gocce ogni 40 litri d'acqua.
per la platy credo che aspettero i 5 giorni di cura con costawert poi le farò una cura con backtowert che dovrebbe essere la cura "giusta" in vasca separata.... cosa ne dite? secondo voi??..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |