![]() |
Quote:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp francamente non so se tenere acceso un'ora si e una no possa essere un'idea.... l'ideale sarebbe un phmetro, che misura costantemente il ph e regola di conseguenza la co2, ma moltissimi ne fanno a meno. ciao, ba |
per un 120 l un phmetro mi sembra un po eccessivo viste l'esigenze dellla mia vasca...comunque ho controllato piu volte kh e ph con la tabella del co2 e il test continuo non sbaglia anzi è molto preciso...(Askoll) inffatti mi sono meravigliato anche io...-05
|
scrivici i valori allo spegnimento e all'accensione delle luci.
ciao, ba |
adesso li posto appena ho fatto i test...#36#
|
|
Allora i valori sono i seguenti dopo un mese dall' avvio...
Temp. 25/26 °C PH 7 gH 12 kH 8 No2 0.2 mg/l (in calo) Co2 24 mg/l (da tabella kH / PH) Fotoperiodo: 8 ore al giorno Illuminazione: 1 neon T8 18W e 3 Neon T5 da 14W Gradazione di colore 4000K Ferropol 24 giornaliero (2 gocce) Ferropol settimanale a dosi dimezzate….le piante crescono a manetta!!!! Domani vorrei cambiare 10 litri di accqua con dell’ osmosi è una buona cosa?!?!? Vorrei abbassare un po la durezza e i nitriti che mi preoccupano ancora un po… aspetto a mettere gli scalari??? |
up
|
ok ma... non dovevi scrivere il ph all'accensione e allo spegnimento delle luci?
ricorda che i cambi d'acqua diminuiscono temporaneamente i nitriti, ma siccome togli anche i batteri presenti nell'acqua che cambi.... il cambio di per se a valori bassi può essere controproducente. ciao, ba ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |