AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   realizzazione acquario nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239186)

andreaernas 15-04-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 2970813)
Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 2970771)
se non sei capace o non conosci Papo fammi un fischio che lo contatto io....

non ti perdi niente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

si prenditi un'hqi da 70w..
http://www.fish-street.com/aqua_up_7...ategory_id=120

è affidabilissimo

mmmmh già non mi fido dei siti italiani, di quelli stranieri ho molti dubbi

Giuansy 15-04-2010 16:46

ciao, fatto gli ho mandato un MP ...ora non è il linea cmq stai certo che ti risponde qui....

non far caso a Dony3000 e uno dei tanti pazzi che girano per il forum....come del resto io Papo e molti altri che avrai senz'altro il "piacere" di conoscere.....
insomma non si perde l'occasione per il menaggio...e ho detto tutto:-D:-D:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
andreaermas, guarda che se dony3000 ti dice che è un sito affidabilissimo credigli ad occhi chiusi....nel senso che sicuramente se dice cosi è perchè ha fatto degli acquisti ed è un sito sicuro affidabile e veloce.....sarà anche pazzo ma non si sognerebbe mai di consigliarti un sito non affidabile ....credimi....

dony3000 15-04-2010 17:22

grazie Giuansy x la fiducia..
infatti andreaernas sbagli a non fidarti dei siti italiani e non..
daltronde il forum nasce appunto perchè l'esperienza diretta con il negozio "sotto casa" si rivela più volte negativa quindi..se uno di noi ti consiglia un sito..è perchè lo ha testato e..dato l'affermarsi di internet..sarebbe l'equivalente di dirti "guarda..ho un negozio sotto casa molto fornito che ce l'ha..se vuoi te lo mando io" ;-)

papo89 15-04-2010 18:43

Quote:

non ti perdi niente
Pirla!!!!:-D
Io ti stra-consiglio l'HQI da 70W, è vero che scalda un po' ma con 20€ ti compri le ventoline ed hai risolto!!!! Se vuoi dai un'occhiata al mio nano e vedi quali animali ci tengo... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238474
La mia plafoniera è una Haqos CH#70 pagata 99€ e il bulbo è un plusrite 10000°K... Se allevi solo molli e LPS puoi anche mettere una luce più azzurra tipo 20000°K che fa risaltare di più le fluorescenze dei molli e degli LPS...

andreaernas 16-04-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 2970907)
grazie Giuansy x la fiducia..
infatti andreaernas sbagli a non fidarti dei siti italiani e non..
daltronde il forum nasce appunto perchè l'esperienza diretta con il negozio "sotto casa" si rivela più volte negativa quindi..se uno di noi ti consiglia un sito..è perchè lo ha testato e..dato l'affermarsi di internet..sarebbe l'equivalente di dirti "guarda..ho un negozio sotto casa molto fornito che ce l'ha..se vuoi te lo mando io" ;-)

si ti chiedo scusa hai ragione. io ho girato tutti i negozi della mia zona e tutti mi hanno detto ke non era possibile fare un mini acquario marino, ne ho trovato solo uno ke mi ha detto ke potevo farlo ma mi ha scoraggiato xchè ha detto non conviene spendi tanti soldi a comprare i pezzi singolarmente, poi comprandoli così non è sicuro ke t funziona e hai perso dei soldi, però poi prende e mi dice vienei ke ti faccio vedere una cosa e mi fa vedere un acquario mini-reef ke vendeva lui completo di accessori e mi ha detto con questo puoi farlo....

ho pensato x questo mi voleva scoraggiare x vendermi il suo...

x questo è meglio internet

Quote:

Originariamente inviata da papo89;/
Io ti stra-consiglio l'HQI da 70W, è vero che scalda un po' ma con 20€ ti compri le ventoline ed hai risolto!!!! Se vuoi dai un'occhiata al mio nano e vedi quali animali ci tengo... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238474
La mia plafoniera è una Haqos CH pagata 99€ e il bulbo è un plusrite 10000°K... Se allevi solo molli e LPS puoi anche mettere una luce più azzurra tipo 20000°K che fa risaltare di più le fluorescenze dei molli e degli LPS...

ho dato un'occhiata al tuo nano ed è molto bello..
dovrei comprare la plafoniera e poi modificarla x averla come dici tu?

papo89 16-04-2010 12:13

no, nessuna modifica, devi solo mettere un bulbo diverso... Come i lampadari di casa, gli cambi solo la lampadina ma tutto il resto rimane uguale...
Quote:

tana per il negoziante!!!#07#07#07

andreaernas 16-04-2010 12:17

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 2972065)
no, nessuna modifica, devi solo mettere un bulbo diverso... Come i lampadari di casa, gli cambi solo la lampadina ma tutto il resto rimane uguale...
Quote:

tana per il negoziante!!!#07#07#07

ah ho capito , e dove la posso comprare?magari anche di seconda mano così risparmio un pochino..

papo89 16-04-2010 13:53

secondo me faresti bene a mettere un'inserzione sul mercatino, vedrai che qualcosa trovi... Un'Haqos o una JKS che sono a braccio e sono certamente le più comode... Sennò la trovi a 149€ nuova... Se vuoi in MP ti dico dove...

andreaernas 16-04-2010 20:20

oggi ho provato il riscaldatore da 50 w, ho messo la temperatura 26 gradi ma al termometro non mi arriva a 26 ..xchè? ( la marca è Hydor Theo )

Giuansy 17-04-2010 07:12

è normale.....l'acqua ad andare in temperatura ci mette piu di un giorno.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.