![]() |
Ma va bene anche il fruttosio normale? quello che si usa al posto dello zucchero?
------------------------------------------------------------------------ ah ok, letta la risposta, lascio stare allora ;) |
Si si, il fruttosio è quello ;)
La moltiplicazione batterica non serve di per se. I batteri nella riproduzione assorbono N P e C, se non vengono rimossi dallo skimmer con all'interno N e P alla loro morte queste sostanze tornano in vasca... Per questo è inutile! |
Ah ecco, ma uno skimmerino fatto con le siringhe? Può andar bene lo stesso? Ovviamente come nel metodo Xaqua schiumma liquido...ma potrebbe (tutto condizionale) andar bene...
|
Io già fatico a far funzionare uno skimmer vero figuriamoci uno del genere!:-D
Non so aiutarti. La schiumazione deve essere rapida ed efficace e devi essere anche particolarmente bravo a capire come regolare di fino, quando stai eccedendo, quando ridurre, quando sporcare... Io sconsiglio di provare un "metodo" così poco standardizzato e collaudato. A me è andata bene, avevo degli animali che conoscevo molto bene e che mi dicevano molto più precisamente di un test quando c'era qualcosa che non andava... E ti parlo di minime variazioni! Il primo step è conoscere alla perfezione i propri SPS, poi saper lavorare bene col proprio skimmer, poi avere la voglia di provare andando per step, avanzando talmente piano da diventare frustrante... Se non fai così rischi di vedere coralli tirati o sbiancati in pochissimo tempo. |
Ok grazie, mi hai convinto...a non provare...:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |