![]() |
Oggi ho acquistato un filtro appeso della resum che ho caricato a lana e istallato in sump. Mi aiuta adesso a pulire ulteriormente l'acqua, quando l'aquario girerà a regime sostiuirò la lana con carbone o resine varie.
A sabato per la rocciata |
ciao, sono le mie misure e ultimamente il DSB mi stuzzica........ti seguo interessato.
ciao Max |
bellissima! mi fai venir voglia di fare un dsb.... ma la mia esperienza con la sugar size è stata un disastro ho avuto acqua lattiginosa per settimane e poi mi si formava tantissima schiuma, credo che la caribsea ha cambiato sabbia, non ho altre spiegazioni #13
|
Quote:
ciao |
ho calcolato che ci sono 50 kg di sabbia + il peso della vasca (simile alla mia) che dovrebbe essere di circa 60 kg solo vetro + acqua, rocce, sump, parte tecnica....ti sei fatto la domanda del peso sul solaio oppure questo per te non è un problema??
ti dico questo perchè la mia 65x55x55 pesa poco meno di 400 kg totali e stò già cosi in paranoia, ultimamente mi piacerebbe molto realizzare un dsb come il tuo (togliendo ovviamente qualche roccia) ma il peso rimane sempre considerevole....e questa è una delle cose che mi blocca di + per cui mi interessa conoscere un tuo parere. ciao |
Grazie per i complimenti per la vasca -11 -11 -11
GIMMI: In realtà non mi sono fatto più di tante paranoie, in quanto sono al primo piano e ho posizionato la vasca davanti ad una colonna portante a cui dovrebbe corrispondere una trave nel pavimento. MIRABELLO: il problema stà nel posizionamento delle pompe di movimento, ho impiegato 3 giorni a posizionarle in modo da evitare polveroni e dovrò riposizionarle quando inserirò le rocce. In realtà le migliori pompe per il DSB, ha detta di molti sul forum, sono le vortech per via del flusso amplissimo. Comunque, per ottenere l'aqua limpida, occorre filtrare con filtri, lana, schimmer ecc... A domani per la rocciata. |
Un primo abbozzo di rocciata.
Non ho ancora incollato le rocce perché devo capire se così mi pice. L'acqua è un po lattiginosa, domani farò altre foto ad acqua pulita. Attualmente stò utilizzando il programma interval 2 del multicontroller con pompe spine al 60% e sembra che la sabbia non si sollevi. Sotto con i consigli che sono più che bene accetti. Ha sulle rocce ho trovato anche una sorpresa ma non so cosa sia, se qualcuno lo sapesse mi fa un favore. http://www.acquariofilia.biz/allegat...-_7228_561.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegat...-_7225_328.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegat...-_7223_185.jpg<br> |
rocciata un po' troppo bassa ma molto carina la disposizione..
|
Aleix273, come dice janco un po' bassina, ma ti è venuta davvero carina, bravo!!
cerca di alzarla in qualche modo non tutta magari da un lato... ;-) |
Aleix273, bella rocciata, a me piace prroprio perchè è bassa, se la cerchi di alzare rischia che diventa troppo ripida e non puoi posizionare bene i coralli ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |