![]() |
Si hai ragione devo comprare il prima possibile i test adatti perchè ora purtroppo mi sto limitando ad usare le cartine...
A queso punto seguirò alla lettera i tuoi consigli ed aspetterò la fine dei lavori in casa per acquistare un acquario più adatto al Betta... Grazie per la tua gentilezza e disponibilità... :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che tu hai classificato come perdita di tempo, per il sottoscritto si tratta di moderazione atta a tutelare un utente che si prodiga ad aiutare gli altri iscritti. Ovviamente se il tuo pensiero è, che un moderatore deve solo dar consigli e spostare/chiudere topic, siamo su due linee differenti di pensiero. Se poi hai degli appunti da muovere sul mio operato sei vivamente invitata a farlo nei modi che sono indicati nel regolamento. Ma l'hai letto? http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=1 |
Quote:
P.S. ti ringrazio (spero di meritare i ringraziamenti #13 ), però ascolta anche gli altri, ti hanno dato molti consigli giusti per risolvere la situazione... ;-) |
edit TuKo
|
Sei invitata a rispettare il regolamento.
Nello stesso trovi le eventuali indicazioni, per muovere eventuali contestazioni. |
Rispetterò il regolamento.
Per quanto riguarda le contestazioni non ne ho da muovere, non mi sono iscritta per contestare, penso di aver risposto in modo cordiale ed educato a tutte le insinuazioni che mi sono state mosse. Grazie. Buona giornata |
Katia ;) , voglio toglierti un piccolo dubbio,che credo che inevitabilmente ti verrà in mente:
i betta vengono allevati in pochi litri d'acqua,a volte in meno di un litro e so per certo che acquariofili di mia conoscenza (molto responsabili e non sono ironico),tengono i loro betta in bettiere in cui ogni scomparto è tra i 3 e i 5 litri e i pesci stanno benissimo. ora ti chiederai,perchè in un acquarietto di 6 litri no e in uno scomparto di 3 litri si? semplicemente perchè,come ti è stato già detto,6 è un litraggio troppo instabile,mentre il litraggio totale di una bettiera è almeno 20 litri. un'altro potrebbe essere: perchè alcune persone tengono i betta nei bicchieri con neanche mezzo litro di acqua sporca da anni? perchè il betta è un pesce straordinariamente evoluto,in grado di sopravvivere anche in condizioni estreme,ma questo sarebbe come per noi,bere acqua avvelenata e respirare fumi di scarico tutto il giorno senza lasciarci le penne. credo che le tue intenzioni siano migliori di queste,quindi i consigli che ti sono stati dati finora sono quelli giusti: acquario da almeno 20 litri(lasciato maturare almeno un mese senza animali),misura i valori e controlla ch siano adatti a lui(non è neanche estremamente esigente su questo) e come compagni di vasca caridine o gasteropodi. se vuoi ti posto una foto del mio 30 litri per il betta e te ne fai un'idea. spero che con questo i disguidi siano placati :-)) ciao a tutti ;-) |
TuKo, grazie ;-)
Katia ;), sinceramente a me non importa di risultarti simpatica. Penso di essere stata molto educata nei miei interventi precedenti, non posso dire che tu abbia fatto la stessa cosa dandomi della pignola Quote:
Ciao ciao :-) |
Quote:
|
Hyolo, grazie mille, sei davvero gentile e soprattutto chiaro...
Mi farebbe davvero piacere vedere una foto del tuo 30 litri giusto per avere un'idea e per poi magari prenderne spunto. Grazie anche per l'informazione relativa ai pesci compatibili con il betta era una delle domande che avevo fatto precedentemente. ciaoooo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |