![]() |
pomodoro89, compila la descrizione dell'acquario in profilo per cortesia, sarà più facile reperire le info ed aiutarti ;-) ;-)
|
Quote:
|
ho capito quindi in caso posso aggiungerlo successivamente.. vive in gruppo quindi quanti ne dovrei mettere? oppure un altro pesce simile meno sensible? vorrei evitare di aver pesci troppo esigenti e particolare essendo alle prime armi.. lo vorrei mettere proprio un pesce che mangia le alghe :-))
hai detto che come popolazione sarei al limite ma sarebbe un problema? anche se ho pesci di taglia piccola non voglio farli vivere stretti.. un altra cosa mi è stato consigliato un fotoperiodo di 8/9 ora e non spezzettate ma io volevo poter tenere l'acquario acceso anche qualche ora la sera.. se faccio dalle 12 alle 21 è un problema? i pesci non si sballano? XD e poi dovre anche cambiare gli orari di alimentazione? HELP!!! |
:-(
|
Non c'è problema... se vuoi puoi accenderlo dalle 14 alle 22 / 23..... io faccio cosi...
almeno te lo godi la sera :-)) per i "mangia alghe"... c'era un botia, grigio, che rimaneva piccolino.. ma mi sfugge il nome.. :-( comunque non conviene spezzare il fotoperiodo.. deve essere continuo. #17 |
ok.. grazie per la risposta :-))
domani mattina finalmente andrò in negozio e mi farò fare tutti i test all'acqua così ve li mostro.. |
Quote:
tu fatteli dare, li scrivi sul cell o su un foglietto poi ce li dici a noi.. ok? ;-) |
ieri sono adato a fare testare l'acqua i valori sono :
PH = 7.5 GH = 10/12 NO3 = 0 mi è anche stato detto il valore della conducibiltà ma non so cosa sia cmq era 0.7 qualcosa/un altra cosa credo o.o il test è stato effettuato con uno strumento eletronico e non con i reagenti.. cmq sto comprado il test set della sera per fare i test a casa.. il negoziante ha detto che andava bene come valori anche se il ph dovrebbe essere poco più basso.. ha ragione? se si come lo abbasso? |
pomodoro89, mancano i no2 !!
|
ma.....
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |