AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario : Problemi Valori Acqua (pag. 9 tnks) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225366)

Darklight 28-01-2010 10:29

Senza di voi sarei rimasto con le mie convinzioni sbagliate .

Invece ieri ho alzato il livello dell'acqua , cambiato la lana di perlon (cosi è andata in giro ancora quella maledetta polvere marrone dell'abbassatore di fosfati JBJ PhosEX ultra ed ho messo il getto d'acqua come da voi suggerito sitto il pelo dell'acqua.

Sembra essersi già pulita bene rispetto a ieri sera ed i neon son contenti che hanno la loro corrente d'acqua !

Speriamo non muoiano altre Red Cherry !!!!!!!!!!!

|GIAK| 28-01-2010 13:35

Quote:

i Guppy dovrebbero stare tra 5 ed 8 di PH
su questo non sono poi cosi d'accordo... soprattutto se parliamo di guppy che in genere si trovano in commercio... io non li terrei a ph cosi bassi... ;-)

Darklight 28-01-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Quote:

i Guppy dovrebbero stare tra 5 ed 8 di PH
su questo non sono poi cosi d'accordo... soprattutto se parliamo di guppy che in genere si trovano in commercio... io non li terrei a ph cosi bassi... ;-)

Beh in effetti un PH5 mi pare piuttosto basso #19

Un PH7 quindi potrebbe andare bene ? :-))

|GIAK| 28-01-2010 16:10

Darklight, per i guppy si ma per i neon no... hai gia i neon, o li levi e metti i guppy oppure li tieni e abbassi ancora i valori... c'è da scegliere (sempre secondo me ovviamente!!) ;-) ;-)

Darklight 28-01-2010 16:19

Quote:

Darklight, per i guppy si ma per i neon no... hai gia i neon, o li levi e metti i guppy oppure li tieni e abbassi ancora i valori... c'è da scegliere (sempre secondo me ovviamente!!) ;-) ;-)

Non sei il primo che me lo dice ma io li vedo talmente vispi che non oso immaginarli più in salute di cosi :-)

Ad ogni modo appena riesco comprerò un mini acquario per allevamento neocaridine Red Cherry ed i Neon li metterei li dentro #36#

Ps notavo ora che la Limnophilia Sessiflora che è crescita più di tutte (Quella più a diretto contatto con la lampada esterna) ha la faccia superiore più alta che si è colorata di marrone ... come fosse bruciata . Perchè ?

Stasera vado a comprare l'impianto Co2 ... dici che il verde migliorerà ancora ?

|GIAK| 28-01-2010 16:24

Darklight,
Quote:

Non sei il primo che me lo dice ma io li vedo talmente vispi che non oso immaginarli più in salute di cosi
libero di fare quello che vuoi ovviamente... come la pensiamo lo sai...

cmq i neon son grandi nuotatori, non li terrei in una vasca più piccola di quella in cui li tieni adesso... non hai notato quanto nuotano? ;-)

Darklight 28-01-2010 16:43

Quote:

Darklight,
Quote:

Non sei il primo che me lo dice ma io li vedo talmente vispi che non oso immaginarli più in salute di cosi
libero di fare quello che vuoi ovviamente... come la pensiamo lo sai...

cmq i neon son grandi nuotatori, non li terrei in una vasca più piccola di quella in cui li tieni adesso... non hai notato quanto nuotano? ;-)

Si ... si mettono sempre dove c'è corrente cosi nuotano anceh se , all'atto pratico , rimangono fermi !

Poi sembrano giocare tra di loro ... sono uno spettacolo !

Cmq penserò ad una sistemazione , tranquillo :)

Darklight 28-01-2010 23:41

Non so a quale valore fossero Sabato i fosfati ma quanto pare il prodotto della JBL funziona alla grande in quanto sono andato a comprare il test per i Po4 e mi da come valore 0.1 (ad occhio direi 0.15 ma non 0.3) quindi dovrebbe essere un valore buono .

Visto che ho tutti i valori ok sono corso a comprare 3 guppy (1 Maschione e 2 femminucce)

Li ho inseriti e dapprima stavano a pelo d'acqua ma ora scorrazzano in perlustrazione del loro nuovo mondo ! #18

|GIAK| 28-01-2010 23:59

Darklight, io continuo a pensare che adesso i neon sono di troppo ;-) tra l'altro vedo che hai 1 coridoras... quando gli prendi un po di compagnia? ;-)

Darklight 29-01-2010 00:01

Quote:

Darklight, io continuo a pensare che adesso i neon sono di troppo ;-) tra l'altro vedo che hai 1 coridoras... quando gli prendi un po di compagnia? ;-)

Eh , come dicevo sono andato Sabato a comprare gli amichetti di "Primo" (il Corydoras #18 ) ma il negoziante mi ha avvisato dei Po4 e mi ha sconsigliato di metterlo .

Ora che so essersi abbassati sabato prossimo (questo purtroppo non sarò in Italia) andrò a prendergli i compagni di gioco #36#

In effetti vederlo li solo soletto mi sa di crudeltà povero piccolo -20

Quanto ai neon sto vedendo se me li prende un mio amico :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.