AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Askoll: mini-acquario per adorabili "combattenti" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223983)

cassinet 21-01-2010 16:13

poteva andare peggio però... immaginate se era Microsoft che si cimentava nella
costruzione di acquari ?

Racconto una cosa nella speranza di non andare troppo OT :
Io mi ricordo che appena uscito il film della pixar "Finding Nemo" era comparso in quasi tutti i negozi di acquari una vaschetta della Tetra ( a occhio sarà stata sui 60 L se non ricordo male ) basata sul cartone animato in questione.
In negozio la vidi completa di decorazioni finte e quasi tutti i pesci del cartone animato ( tranne lo squalo... ma ci mancava poco ).
Ne sono stati venduti una cifra, causa bambino che lo vedeva e "papà papà c'è Nemo, me lo compri ?" ...come siano finiti tutti dopo pochissimo tempo è inutile scriverlo, con annessa "batosta morale" per tutti quei bambini.
Io però ricordo anche che c'era stata una grossa campagna contro la Tetra e il suo acquario a quei tempi, soprattutto in America dove la famosa marca lo pubblicizzava in TV con tanto di pesci marini inseriti senza ambientamento ecc..ec...
Qualcuno si ricorda la faccenda meglio di me ?

Paolo Piccinelli 21-01-2010 16:18

Quote:

no, però ho un nipotino di 2 anni che ha Nemo come orsacchiotto... quando ha visto gli ocellaris in negozio si è commosso, non credeva che "Nemo" esistesse davvero!!! :-)) :-)) :-))

...ovviamente poi è passato dalla lacrima di commozione al capriccio perchè lo voleva comprare.
Ci ho messo due ore a fargli capire che stava bene lì, con tutti i suoi fratellini!! :-))

fare leva sui bimbi per quattro spiccioli, sapendo che poi per loro la delusione sarà forte è davvero cinico e odioso... mah! -28d#

er clauz 21-01-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da cassinet
poteva andare peggio però... immaginate se era Microsoft che si cimentava nella
costruzione di acquari ?

Racconto una cosa nella speranza di non andare troppo OT :
Io mi ricordo che appena uscito il film della pixar "Finding Nemo" era comparso in quasi tutti i negozi di acquari una vaschetta della Tetra ( a occhio sarà stata sui 60 L se non ricordo male ) basata sul cartone animato in questione.
In negozio la vidi completa di decorazioni finte e quasi tutti i pesci del cartone animato ( tranne lo squalo... ma ci mancava poco ).
Ne sono stati venduti una cifra, causa bambino che lo vedeva e "papà papà c'è Nemo, me lo compri ?" ...come siano finiti tutti dopo pochissimo tempo è inutile scriverlo, con annessa "batosta morale" per tutti quei bambini.
Io però ricordo anche che c'era stata una grossa campagna contro la Tetra e il suo acquario a quei tempi, soprattutto in America dove la famosa marca lo pubblicizzava in TV con tanto di pesci marini inseriti senza ambientamento ecc..ec...

confermo 60 litri, filtro interno a 3 scomparti, termoriscaldatore di 50 w illuminazione da un neon non ricordo pero da quanti watt, l'ho presi come primo acquario perche costava 39,90. ovviamente ci feci un dolce.....

cassinet 21-01-2010 18:22

non trovo più la pubblicità che fece scatenare l'ira degli acquariofili... uffi.

TANK81 21-01-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviata da PinkBetta
Peccato, perchè io con la Askoll mi trovo bene, ho sempre usato loro prodotti e poco fa ho acquistato la mia nuova vasca, un Akoll Ambiente e mi sembra ben fatto.

Scusa se mi intrometto. Ma per fare uno stupido esempio. Anche la Marlboro fa dei bei giubotti e la gente si trova bene, ma ciò non toglie che i soldi li hanno fatti facendo ammalare di tumore milioi di persone...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.