AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   MASSACRO NELLA VASCA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223798)

crilù 07-02-2010 00:49

Epperò...anche tu...i pirana... #06 non dirmi che gli dai i pesci rossi perchè ti rompo le braccine -04

Febussio 07-02-2010 01:17

Io allevo (con scarso successo) le dafnie per vari pesci, immagino che frequentemente i miei scalari qualche neocaridina intrepida se la pappino e le anatome helena che ho teoricamente dovrebbero far scorpacciate di plano, melanoides e phisa.

Per non parlare degli avanotti di poecilidi che sono stati pappati dai loro stessi genitori.

Non ci trovo nulla di male, se i miei gatti acchiappano una falena o una lucertola.

L'alimento di base dei miei pesci ci sono farine animali. Nelle crocchette del cane e dei gatti ci sono conigli, manzo e volatili vari.

Non condanno chi alimenta pesci predatori con altri pesci allevati con la medesima cura e nel rispetto delle loro esigenze, non credo che cambi molto se un pesce viene mangiato vivo o se muore soffocato per poi essere seccato.

Trovo inquietante invece chi si diverte con sadismo a vedere la morte in ogni sua forma e magari la filma e se ne vanta compiacendosi del proprio operato.

Penso che per rispettare pienamente la vita si debba rispettare anche la morte.

lele40 07-02-2010 01:21

no crilu nn do loro cibo vivo..ma cozze ,vongole ,e piccoli pesciolini ,ce per noi umani sono deliziosi fritti,e nn dimentichiamoci i gamberetti..tutto surgelato.MANGIANO DA FAR PAURA,sono davvero impressionanti.i rossi ta l'altro prorpio per il problema diallvamentoo nn sempre effettauto in modo sano ,n sono proriamente al centro dfell'attenzione.

crilù 07-02-2010 01:31

Ragazzi non è che voglio fare l'animalista a tutti i costi intendiamoci, so come funzionano le cose.....solo che in natura è diverso...i predati hanno una via di scampo, in acquario no....non so mi pare un pochino sadico ecco soprattutto perchè in negozio trovo regolarmente un tizio che compra i carassi per il suo tesorino pirana.......devo cambiare giorno mi sa -28d#

Febussio 07-02-2010 01:46

Ma guarda con i carassi ti do ragione perché trovo stupido comprare un animale per farlo uccidere se per farlo arrivare in quella vasca ha fatto magari il giro di mezza europa, il cambi di varie vasche, cure di antibiotici, magari anche ormoni e ne sono morti altri svariati per arrivare fin li.

Un altra cosa sarebbe per i guppy o un altro pesce allevato in proprio con la massima cura e il massimo rispetto fino al momento di farlo diventare cibo. Visto che magari l'alternativa è in alimenti a base di pescato o di allevamento intensivo. Pratiche che immagino rechino maggiori sofferente agli animali ma non lo fanno davanti ai nostri occhi.

Lele hai fatto assaggiare il seitan ai piragna? #19

cris80im 07-02-2010 06:43

certo ma disogna usare tatto in cio che si fa.
perche nessuno ci obbliga di acqistare un pyragna, e di solito lo si acquista per fama e non per aspetto fisico del pesce."alquanto bruttino e non proprio adatto alle vasche comuni acquariofile"e le conseguenze di quella scenta vanno a discapito di alti animali.

bisogna avere rispetto per le creature, perche per certi un guppy e un inutile pescetto col vantaggo di essere economico come alimento vivo. per altri e un affascinante animaletto da allevare in vasca studiare ed allevare in varianti differenti. pensate che esiste perfino il campionato del mondo di guppy, dove alcuni esemplari unici, sono quotati a 100Euro l'uno.

il moralismo non si puo fare nel vivo"infondo fa parte del ciclo vitale di tutti gli organismi viventi mangiarne altri" ma il rispetto è d'obligo per un buon acquariofilo consapevole. e reputo deprecabile chiunqueacquisti piragna o animali carnivori, col solo scopo di vederli uccidere altri animali.

lele40 07-02-2010 11:22

questo topic ,a parte le "offese iniziali "e' interessante ma purtroppo nn e' la sezione adatta.di allevatori di piragna ne e' pieno il modo e nn tutti lo fanno senza avere prima avuto informazioni a riguardo.posso garantire che chi lo fa per avere un pesce da vetrina o per vederlo amssarare la propria preda sta sbagliando i grosso e molto spesso abbandonera'questo signore.e' un pesce altamente timido e nervoso per tanto se l'acquario nn ha rifugi nascondlgi si mammala con fCILTIA' O SI FERISCE andando a sbattere ovunque.e'un pesce da branco ma puo' essere allevato in esemplari a prtire da due in vasche con capienza di almeno 150 litri ,80 litri circa per ogni pesce aggiunto..sul doscorso moralita' a mio avviso er' una cosa molto personale.ripeto vi osno pesci che lo accettano ,ma ne possono fare anche a meno,ed altri che invece possno tranuillamente essere allevatiocn i comuni mangimi ottenuti sempre per liofilizzazione di altri pesci.ill discuss e' uno di questi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.